Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

yelina

segni sulla superficie della stampa

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una creality cr-10s e ho riscontrato un problema nella stampa di un cilindretto con un foro. Sulla superficie appaiono dei segni intorno al foro, come si vede in foto. Sapreste suggerirmi come eliminarli? Di solito uso Cura. Grazie. 

image1 (2).jpeg

image1 (1).jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad occhio sembra che la temperatura di stampa sia troppo alta o che il raffreddamento non sia sufficiente.(questo per migliorare la qualita' di stampa generale)

di solito questo tipo di problema è data da una velocita' di stampa eccessiva, a che altezza stampi il primo layer? e gli altri layer?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei con valori piuttosto buoni, cosa che non mi apsettavo......

da 200 gradi scendi a 190, la ventola sempre al 100% per la stampa in pla.

fai una prova cosi, poi eventualmente diminuisci le accellerazioni del 20%.

fare i muri da 0,8mm è solo una perdita' di tempo 0,4\0,6 è l'ideale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Travel accelleration a 5000 strappa troppo, metti 2000

I 2 jerk a 10

La temperatura e' un tasto dolente, ci sono molte scuole di pensiero, se la stampante e' tarata bene e' sempre meglio 10 grqadi in piu' che in meno altrimenti la stampa perde di solidita'.

Per i muri ... ehm ... come una perdita di tempo ?? sono proprio quelli che danno la solidita' dell'oggetto, a meno che non metti infill al 100% e se hai l'ugello da 0,4 come fai a fare un muro da 0,6 ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Adryzz dice:

Per i muri ... ehm ... come una perdita di tempo ?? sono proprio quelli che danno la solidita' dell'oggetto, a meno che non metti infill al 100% e se hai l'ugello da 0,4 come fai a fare un muro da 0,6 ? 

:grin: hai ragiione.... mi sono fatto i conti a mente con un ugelo da 0,2, e chissa' perche' poi... ho pensato 4 perimetri sono troppi...3 bastano ma anche due....

è la vecchiaia!!!!:bawling:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molte ad entrambi, ho seguito i vostri consigli e la stampa è migliorata abbastanza. 

Restano solo dei segni, come micropuntini intorno ai fori che non riesco ad eliminare. Ho fatto il disegno con Rhinoceros, sapete dirmi da cosa dipendono? Mi vengono su tutte le stampe che contengono fori.

5adf2db4c0911_image1(3).thumb.jpeg.8945dc98d3c7c3dea0b176c459e9764e.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo tutte le stampanti "soffrono i fori" e non avrai mai una superficie perfetta intorno ad un foro nella base.

puoi modificare(in perentuale minima) uno o piu' parametri tra ritrazione, sovrapposizione infill, infill del primo layer e altezza del primo layer...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.