Vai al contenuto

segni sulla superficie della stampa


yelina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una creality cr-10s e ho riscontrato un problema nella stampa di un cilindretto con un foro. Sulla superficie appaiono dei segni intorno al foro, come si vede in foto. Sapreste suggerirmi come eliminarli? Di solito uso Cura. Grazie. 

image1 (2).jpeg

image1 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ad occhio sembra che la temperatura di stampa sia troppo alta o che il raffreddamento non sia sufficiente.(questo per migliorare la qualita' di stampa generale)

di solito questo tipo di problema è data da una velocita' di stampa eccessiva, a che altezza stampi il primo layer? e gli altri layer?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei con valori piuttosto buoni, cosa che non mi apsettavo......

da 200 gradi scendi a 190, la ventola sempre al 100% per la stampa in pla.

fai una prova cosi, poi eventualmente diminuisci le accellerazioni del 20%.

fare i muri da 0,8mm è solo una perdita' di tempo 0,4\0,6 è l'ideale

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Travel accelleration a 5000 strappa troppo, metti 2000

I 2 jerk a 10

La temperatura e' un tasto dolente, ci sono molte scuole di pensiero, se la stampante e' tarata bene e' sempre meglio 10 grqadi in piu' che in meno altrimenti la stampa perde di solidita'.

Per i muri ... ehm ... come una perdita di tempo ?? sono proprio quelli che danno la solidita' dell'oggetto, a meno che non metti infill al 100% e se hai l'ugello da 0,4 come fai a fare un muro da 0,6 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Adryzz dice:

Per i muri ... ehm ... come una perdita di tempo ?? sono proprio quelli che danno la solidita' dell'oggetto, a meno che non metti infill al 100% e se hai l'ugello da 0,4 come fai a fare un muro da 0,6 ? 

:grin: hai ragiione.... mi sono fatto i conti a mente con un ugelo da 0,2, e chissa' perche' poi... ho pensato 4 perimetri sono troppi...3 bastano ma anche due....

è la vecchiaia!!!!:bawling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte ad entrambi, ho seguito i vostri consigli e la stampa è migliorata abbastanza. 

Restano solo dei segni, come micropuntini intorno ai fori che non riesco ad eliminare. Ho fatto il disegno con Rhinoceros, sapete dirmi da cosa dipendono? Mi vengono su tutte le stampe che contengono fori.

5adf2db4c0911_image1(3).thumb.jpeg.8945dc98d3c7c3dea0b176c459e9764e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo tutte le stampanti "soffrono i fori" e non avrai mai una superficie perfetta intorno ad un foro nella base.

puoi modificare(in perentuale minima) uno o piu' parametri tra ritrazione, sovrapposizione infill, infill del primo layer e altezza del primo layer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...