Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

immaginaecrea

Maker Faire Roma 2015

Recommended Posts

tra meno di un mese ci sarà il Maker Faire Roma 2015.... di questo forum chi partecipa?

Noi e il Mago Kimbra ci saremo sicuramente, probabilmente, anzi sicuramente ci sarànno anche Falaschi con la Falla 3D e spero altri dal foum nazionale reprap, dei quali attendavamo un riscontro dagli organizzatori della manifestazione... ma non abbiao ancora saputo nulla di preciso.

Sarebbe bello trovarsi per le "2 chiacchiere conoscitive".......

... e i nostri gadget che porteremo.....  :)

http://www.thingiverse.com/thing:1017578

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi partecipiamo, con una performance della Digital Artist Roberta Fontana, che realizzerà dal vivo in ZBrush R7 una statua del Papa Alessandro VI (Rodrigo Borgia). La statua è già stata realizzata e microfusa in bronzo direttamente utilizzando il master in Z-ABS stampato con una Zortrax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra meno di un mese ci sarà il Maker Faire Roma 2015.... di questo forum chi partecipa?

Noi e il Mago Kimbra ci saremo sicuramente, probabilmente, anzi sicuramente ci sarànno anche Falaschi con la Falla 3D e spero altri dal foum nazionale reprap, dei quali attendavamo un riscontro dagli organizzatori della manifestazione... ma non abbiao ancora saputo nulla di preciso.

io ho fatto la richiesta di partecipazione...speriamo bene, sò che c'erano moltissime richieste...

per adesso non ho nessuna conferma, ciao!

Marco Capolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare ci sia una situazione abbastanza incerta per molti...... noi siamo già stati confermati ma so di parecchi altri in forse......non ho capito bene bene bene come funziona quest'anno, so che hanno spazi immensamente più ridotti degli altri anni ma non ho capito perchè hanno lasciato nel "forse" tanti progetti importanti....

Mah...... in bocca al lupo allora.... che progetto presentereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo.... le "fabbriche" della seconda metà di questo secolo....... eheheh.... è un'ottima idea nell'ottica delle piccole produzioni...... 

faccio 6 pezzi nel tempo di uno... :D 

di 6 diversi colori (monocolore cad.)

mi sarebbe piaciuto portare anche una stampante SLA ma sarà pronta a fine ottobre...troppo in là

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide!

Ti confermo che non ci hanno selezionato per la maker faire 2015...e quindi non ci saremo.

La motivazione è stata come tu mi confermavi "per motivi di spazio"....peccato.

Se riesco faccio un salto ....mi hanno dato lo sconto del 50% sul biglietto. :ph34r:

Sicuramente passerò a vedere i 9 progetti della wasp. :-X dal sito della maker faire non ho ben capito di cosa si tratta.

Ciao

Marco Capolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace..... anche perchè, oltre al vostro, hanno lasciato fuori un bel po' di progetti interessanti.... ed hanno inserito cose che.... mahhhhhh.... non sta a me sindacare le scelte degli organizzatori... anche se a volte i criteri di scelta sono "difficili" da comprendere.......

Spero comunque di conoscerti in quel contesto..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace..... anche perchè, oltre al vostro, hanno lasciato fuori un bel po' di progetti interessanti.... ed hanno inserito cose che.... mahhhhhh.... non sta a me sindacare le scelte degli organizzatori... anche se a volte i criteri di scelta sono "difficili" da comprendere.......

Spero comunque di conoscerti in quel contesto..... :)

Ci siamo conosciuti alla maker faire a trieste.... :)

Avevo stampato il quel grande Vaso blu di VirtoX da 780mm di altezza, ed il viso della pietà di Michelangelo con strato da 2 centesimi..

Comunque se passo da roma faccio sicuramente un salto a vedere i vostri sviluppi ed il collaudato gruppo di reprappers...

Ciao

Marco Capolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaa..... adesso ricordo (spero)... eri "sopra" nella parte con le tende con la stampante "enorme"......

... sviluppi... se riesco..... se no torna la BFB come a Trieste..... tanto cambierebbe poco nei risultati.....

Già sono proprio quello ...abbiamo il tuo stesso taglio di capelli... O0:D 

Bene bene... ho visto che ci state lavorando sopra su reprap...bel lavoro complimenti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaa..... adesso ricordo (spero)... eri "sopra" nella parte con le tende con la stampante "enorme"......

... sviluppi... se riesco..... se no torna la BFB come a Trieste..... tanto cambierebbe poco nei risultati.....

Ciao Davide ....!!

Allora ti confermo, ci siamo anche noi alla maker faire!!

e portiamo la PivotMaker (800x800x800mm) e la stiamo aggiornando.

e la stampante Sixer (6 pezzi nel tempo di uno)

Ci sentiamo

Marco Capolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i partecipanti e un particolare ringraziamento agli amministratori di questo forum che ho avuto occasione di "apprezzare e conoscere".... bravi.... avanti così..... a Marco Capolino... che conoscevo già ma che rivedo sempre con gioia visto lo spirito che lo muove e i progetti "avanzati" che propone.... e Andrea Pirazzini del FabLab Padova, grande capacità in un giovane veramente preparato ed in gamba

E' stata una splendida esperienza.....  :wub: davvero grazie a tutti per il calore espresso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già tante stampanti, componenti (molto interessante lo stand intel), caspita. Mi sentivo un bambino in una pasticceria.

Mi ha rinnovato il desiderio di creare :-)

I3d ci siamo visti sono stato al tuo stand e a tutti quelli che avevano a che fare con la stampa 3d!

P. S.

Ho capito che odio l'odore dell'abs, quindi ho fatto bene a usare solo pla e pet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima esperienza, stavo nel padiglione O 6-7-8 con l'OPEN BIOMEDICAL INITIATIVE.

Ci saremo sicuramente incontrati con qualcuno del forum!!

Brividi nel vedere tantissime stampanti all'opera!!!

Eri accanto a Stefano Corinaldesi....Stick filament!!

la prossima volta ci vorrebbe un cartello del padilgione supplementare "Alessandro3d Stampa 3d forum".

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i partecipanti e un particolare ringraziamento agli amministratori di questo forum che ho avuto occasione di "apprezzare e conoscere".... bravi.... avanti così..... a Marco Capolino... che conoscevo già ma che rivedo sempre con gioia visto lo spirito che lo muove e i progetti "avanzati" che propone.... e Andrea Pirazzini del FabLab Padova, grande capacità in un giovane veramente preparato ed in gamba

E' stata una splendida esperienza.....  :wub: davvero grazie a tutti per il calore espresso.....

Troppo buono!!!

Grazie mille, e mi scuso per non essermi fermato abbastanza a scambiarsi opinioni ed idee, come sempre era abbastanza difficile trovare due minuti.

Anch'io ho conosciuto Andrea Pirazzini di FaBLab Padova che è passato allo stand, è stato un piacere conoscerlo di persona.

Se dovessi riassumere questi giorni di fiera.....direi che è stata un'esperienza EURISTICA.

Infatti ad un primo sguardo la Maker Faire (di Roma e di altre parti del mondo) sembra un luogo dove si "ragiona" in modo algoritmico .....poi se guardi un pò più a fondo ti rendi conto che quello non è il fine ma è solo il mezzo, con cui liberiamo la fantasia ci creare; dote che una macchina non potrà mai avere.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti