Vai al contenuto

Problemi mesh poco dettagliate


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi presento, mi chiamo Gabriele e sono un neofita della stampa 3d.

Da buon neofita sto già riscontrando alcune problematiche. Utilizzo solid edge st09 per creare dei profili personalizzati che poi vado ad esportare in formato .stl.

perno.stl

Porto ad esempio questo perno, qui in allegato, per farvi capire come la qualità delle mesh vanno a "rovinare" un corpo cilindrico rendendolo un solido a base poligonale.

Stessa cosa accade con raccordi o raggiature.

Qualche anima pia riuscirebbe a darmi dei consigli in merito? 

Grazie in anticipo perno.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 minuti fa, Gabriele0711 dice:

Qualche anima pia riuscirebbe a darmi dei consigli in merito? 

premettendo che il formato .stl è un file a bassa risoluzione composto da triangoli, quindi non esistendo superfici curve le curve vengono ridotte ad un numero finito di triangoli.

in questo caso credo che stiamo un po' esagerando, credo che il problema sia il cad. anche i cad riducono le curve in segmenti (quindi un cerchio sono un tot di segmenti dritti) e questa % di riduzione è personalizzabile in base alle proprie necessità.

devi modificare l'impostazione di accuratezza di archi e cerchi (almeno solo per l'esportazione) tenendo presente che il file .stl non è super accurato in questo senso e quindi valori estremamente alti non servono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...