Vai al contenuto

BuonaSera


Stella

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti,

premetto che non so come funziona il sito, e nemmeno le stampanti 3D🙄, e scusatemi l'ignoranza, ma appartengo ad un'altra generazione, Ma si, ho capito come funzionano, 😊, vorrei quindi cimentarmi con l'uso della stampante 3d oppure con l'incisore laser. La verità è che non so cosa scegliere, perchè ? Perchè forse vorrei ottenere tutto quello che mi serve da un unico prodotto.

Ecco cosa devo ottenere:

-scrivere loghi su cartone

-scrivere sui metalli

-prepararmi i modelli per la fusione del metallo

-tagliare-incidere  legno o altri materiali 

 

Quali prodotti mi consigliate come stampante e come incisore? 

GRazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a scegliere, non costosi mi raccomando, ma buoni prodotti.

Stella

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Stella dice:

-scrivere loghi su cartone

-prepararmi i modelli per la fusione del metallo

-tagliare-incidere  legno o altri materiali 

il laser non puo' creare modelli per fusione e quindi per forza di cose ti servono due prodotti distinti.

la stampante 3d puo' stampare in resina calcinabile (non economica) modelli che possono essere fusi per poi usarli come stampi per metallo.

a te interessano le stampanti a resina, i prezzi partono da 150 euro in su'..in questo caso potrebbe bastare una stampante entry level quindi sei sotto i 200 euro...

alcune stampanti 3d sotto i 200 euro: elegoo mars, creality ld002,longer orange.

parlando dell'incisore laser, un incisore non taglia nulla, un laser co2 taglia ma incide anche.

1 ora fa, Stella dice:

-scrivere sui metalli

per poter lavorare su i metalli con i laser devi spendere...almeno quello che pagheresti un monolocale in centro 🤣

quindi dimentichiamoci dei metalli....

 

per i soli incisori molto economici non ne so' molto quindi sorvolo...

per i taglio\incisori laser il prodotto piu' economico è il laser "cinese da 40watt" che trovi su amazon (amazon ti offre una garanzia praticamente fondamentale perche' questi cosini sono una trappola!)

il prezzo è intorno ai 300 euro e non richiede altre spese, almeno all'inizio....

https://www.amazon.it/Techlifer-Incisione-Taglierina-Strumenti-Lavorazione/dp/B07SF5FF82/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=40+watt+laser&qid=1603047106&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto appieno Fonzy ed aggiungo che il laser CO2 da 40W (tipo k40) x lavorare bene ed in sicurezza (tipo non rimanere folgorati e non sparare un potente laser fuori dall'enclousure) va smontato e rimontato praticamente tutto. ampia documentazione su siti svedesi (ma non solo). 

se vuoi ibridare le macchine puoi montare un modulo laser (diodo) su una stampante, però ci fai solo incisioni su legno (disegni) e qualche taglio sempre su legno, ma diventa una forzatura. inoltre avresti una superfice di lavoro piccola.

per quanto costano poco i pantografi laser conviene fare due macchine.

cosa intendi per "prepararmi i modelli per la fusione del metallo"?

ps: con i laser a diodi ci disegni sul legno, lo tagli (basso spessore, troppo tempo, non è il lavoro suo), disegni e tagli su cartoncino, con trucchetti disegni su vetro ed anche su qualche metallo (male) e ci disegni su ardesia. da astenersi dal "bruciare"  cose tossiche (pvc, vinile, plastiche in generale) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...