Vai al contenuto

tomas

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

3.035 visite nel profilo

Obiettivi di tomas

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Grazie, proverò appena ho un momento libero.
  2. Ciao a tutti dopo una lunga attesa mi è arrivata l'ennesima mainboard è per fortuna funzionante e con il firmware caricato. Seguendo le istruzioni del manuale,usando il programma in dotazione pronterface, ho mandato l'estrusore tutto in alto sui finecorsa e poi piano piano a sfioro sul piatto interponendo un foglio di carta. A questo punto il manuale dice che bisogna andare a cambiare un valore nel firmware , ma io il firmware no lo ho caricato e non so se è possibile prendere quello dentro la stampante (non so come si fa). Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Almeno dopo 3mesi questa volta si è mossa.... Ci sono quasi..... Pero ho bisogno di aiuto,non ho mai fatto cose del genere..... Grazie a chi mi potrà aiutare.
  3. Grazie alep per il tuo intervento. attaccando e staccando la scheda compare e scompare quel dispositivo. il venditore posso anche contattarlo ,ma è cinese e penso di avere difficoltà a fargli capire qual è il mio problema , ma posso provare a inviargli il messaggio di errore e sentire cosa dice. come faccio a capire se è veramente necessario caricare il bootloader? avrei bisogno di una scaletta passo passo con i punti e le cose da verificare...... come avrai capito sono graditissime tutte le info e anche di più perché non sono esperto di ste cose e sono alla prima esperienza.... attendo tue...... grazie ancora.....
  4. Dimenticavo nella gestione dispositivi porte com e lpt il dispositivo me lo vede con questo nome è giusto? Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM4) è giusto che sia identificato così ????
  5. Imposto sull ide arduino mega il processore at2560 la porta com 27 i driver si sono installati automaticamente pero non comunica. cercando in rete ho forse capito che bisogna caricare il bootloader ma non so cosa è e come si carica
  6. Ho riprovato e mi da questo errore: Lo sketch usa 103.964 byte (40%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253.952 byte. Le variabili globali usano 4.545 byte (55%) di memoria dinamica, lasciando altri 3.647 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8.192 byte. avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer il led rosso sulla scheda rimane sempre acceso e il display non si accende. Non so che fare...... e nella barra blu dell'ide dice sto caricando ma non finisce mai .......
  7. @ivanmartin18 Ciao non so come si manda il mp. anche la mia che poi si è bruciata aveva già dentro qualcosa perché mi ricordo che quando attaccai l'alimentatore insieme al fumo vidi accendersi il display. percui a questo punto credo non si accenda perché essendo un ricambio all'interno non c'è caricato nulla. wildshark i cablaggi penso siano ok per i motivi di cui sopra..... cosa vuol dire si compila con arduino nuovo ????
  8. Devo collegarla al pc. Mi diceva errore di compilazione. poi da quello che ho capito c'è un problema di versione ide arduino. la prima volta che ho provato avevo la ver. ide 1.8 poi ho visto che in dotazione nella sd c'era la 1.6.4 ho provato con quella ma non va. nella mainboard si accende solo un led rosso e il display invece resta spento. dentro la sd ho visto tante versioni di firmware, tu quale hai messo ?
  9. Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima stampante una anycubic delta kossel guide lineari. Dopo aver montato tutta la meccanica senza particolari problemi passo alla parte elettronica. collego tutti i connettori come dicono le istruzioni e quando collego l'alimentatore fornito la scheda incomincia a fumare..... chiamo l'assistenza e mi rispediscono una scheda nuova. ricollego tutto con la nuova scheda e qui arrivano i problemi..... stavolta non fuma niente ma seguendo le istruzioni devo caricare il firmware. ma quando provo a caricare il file .ino mi trova errori e non carica niente. premetto che di elettronica e company me ne intendo poco o niente ( di mestiere faccio il progettista meccanico) quindi chiedo a voi esperti un aiuto per riuscire a mettere in funzione sta benedetta stampante.... l'ho comprata da un mese e non ho ancora combinato nulla.... avrei bisogno di qualche guida passo passo o qualcuno che mi suggerisca cosa fare.... aiuto sono disperato!!!!!! Non ci capisco nulla di firmware.... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
  10. tomas

    Un nuovo principiante

    Salve a tutti, come da titolo sono un nuovo principiante che entra nel mondo della stampa 3D. pultroppo non mi intendo di elettronica e quindi cercherò chi mi aiuterà nelle difficoltà che ho incontrato. ho acquistato una anycubic delta.
  11. tomas

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti, Mi chiamo Tomas e vorrei entrare nel mondo della stampa 3D ,grazie hai consigli delle persone esperte di questo forum.
×
×
  • Crea Nuovo...