Vai al contenuto

MayTs

Membri
  • Numero contenuti

    487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Risposte pubblicato da MayTs

  1. il filamento in quel punto(nella gola), si deforma solitamente per 4 motivi: troppo calore, bowden nella gola (tagliato male, troppo corto o con passaggio troppo largo), ritrazione mal impostata(se ritrai troppo, fai ritornare parte del filamento fuso nella gola), o gola non adatta al filamento (ad esempio si sconsiglia una gola all-metal col pla).

    Dalla foto che hai pubblicato, il filamento mi sembra troppo deformato (sembra quasi che abbia raddoppiato il suo diametro), come se ci fosse spazio eccessivo nella gola con conseguente creazione di tappo

    • Like 1
  2. 6 ore fa, eaman ha scritto:

    Un problema connesso e' che le Anycubic Photon avendo la stronaza vaschetta proprietaria non possono usare i FEP generici, quindi per poter usare questi nFEP bisogna cambiare pure vaschetta.

    ho visto il video e continuo a non capire... perché non li puoi mettere sulla vaschetta della photon???

    Io ho la photon S e non ho mai comprato i fep proprietari.... il fep si cambia come sulla altre stampanti... mi sfugge qualcosa?

  3. Il 17/5/2021 at 17:37, shakle ha scritto:

    come da titolo, vorrei sapere che temperatura consigliate per una adesione ottimale del primo layer al piatto della tronxy x5sa pro?

    è una domanda che non ha senso. le temperature cambiano in base al materiale che usi. devi fare delle prove e vedere quali sono i valori migliori che trovi per ogni bobina che usi.

    • Like 1
  4. 27 minuti fa, Truck64 ha scritto:

    Cura non lo conosco ancora ma mi pare che ci sia un pannello di comando che ti permette di fare i movimenti manuali. Li di solito c'è anche uno spazio per dare dei comandi diretti alla stampante.

    da cura puoi inviare i comandi gcode manualmente, ma non puoi leggere i valori di risposta. quindi per tali operazioni NON va bene

    • Like 2
  5. 15 minuti fa, Killrob ha scritto:

    se le vuoi a tenuta stagna ti basta fare intorno al bordo un giro di silicone, dopo che è asciugato la tenuta stagna dovrebbe esserci

    ...e ho capito... ma sarebbe un po' scomodo se ogni volta che la apro dovessi tagliare il silicone, e poi rimetterlo quando la richiudo e aspettare 12 ore che asciuga...😅

  6. Il 19/5/2021 at 20:52, Carsco ha scritto:

    Capisco, ma ho il termometro che me lo indicherebbe subito

    dipende dove hai il termometro: se l'acqua non gira, e il termometro è un po' lontano dalla testa/cilindro sarà sembre bagnato dalla stessa acqua (che non si scalda).

     

    Detto questo, se vuoi provare, prova... è questo il bello di questo mondo...

    ...e magari facci sapere come va... 😉

×
×
  • Crea Nuovo...