Vai al contenuto

ivanvender21

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di ivanvender21

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. ivanvender21

    Anycubic Kobra Max con PETG

    Ciao a tutti, ho da poco ricevuto una stampante Anycubic Kobra Max e devo stampare utilizzando il PETG. Ho già fatto alcune prove e dovrei settare bene le varie temperature e distanze, altrimenti non stampa bene (con PLA tutto ok). Avete già esperienza in merito? Temperatura estrusore, temperatura piatto, Print rate, Ventola, Z-Offset. Altra domanda. qualcuno ha già impostato il settaggio di questa stampante per utilizzare PrusaSlicer invece che Cura? Grazie in anticipo!
  2. Ok grazie mille, vedrò di creare un profilo stampante custom. Per quanto riguarda i file da importare,mi riferisco agli .STEP, in quanto con Cura mi apre solo i file .stl, mentre con l'ultima versione di PrusaSlicer si possono importare direttamente anche i file .STEP, formato che comunemente ci arriva dai fornitori (probabilmente con .stl tra un passaggio/invio e l'altro del file perche dei passi). Dico questo perchè il mio collega inserendo il file .stl nel programma ha avuto problemi, mentre inserendo lo step è andato tutto bene.
  3. Ciao a tutti, sono nuovo nel settore. Ho appena acquistato una stampante Anycubic Kobra Max al lavoro, e nella chiavetta forniscono il programma Cura. Parlando con un collega mi consigliava di installare PrusaSlicer 2.6 perchè permette di inserire direttamente file .STEP e convertirli poi in .Gcode. (in passato ha avuto alcuni problemi con i file .stl che lasciavano alcuni buchi nel pezzo! problemi di conversione? perdeva qualche passaggio nel trasferire i file via mail o tra un pc e l'altro? può essere). Insomma, mi confermate anche voi che non si possa importare file step in Cura e mi consigliate anche voi di utilizzare PrusaSlicer (ho letto che tanti lo preferiscono perchè più intuitivo, oltre che vantaggioso perchè utilizzerei lo stesso programma del mio collega più esperto)? Tra l'altro la mia stampante non c'è nell'elenco in Prusa. Conviene sceglierne una della stessa marca e cambiare i parametri? Avete già qualche tabella di configurazione? Grazie a tutti in anticipo!
  4. Buongiorno a tutti. Ho acquistato una stampante Creality Ender 5 Plus, ma fin dall'inizio ho un problema con l'estrusione: quando mando la stampa, il motorino e l'estrusore iniziano a lavorare come se stessero disegnando ma non esce nulla dall'estrusore, se non poca roba ogni tanto. Specifico che: - il motorino che muove il filo funziona, infatti c’è filo in abbondanza che si accumula - quando uso la funzione “ricarica” per caricare una nuova bobina, il filo viene colato dell’estrusore, anche se non saprei dire se nella quantità corretta. Qualcosa comunque esce, soprattutto se gli si da un aiuto iniziale spingendo un pò il filo (sto usando la bobina originale fornita dalla casa) - il motorino dell’estrusore muove correttamente la testina compiendo il suo “percorso”, come se stesse disegnando - se tengo un po’ spinto a mano il filo in direzione dell’estrusore, cola dall'estrusore, anche se fa fatica ad attaccare sul piano riscaldato - aumentando la temperatura dell’estrusore a 245 gradi, migliora tutto un po’, ma comunque non stampa correttamente - ho provato a pulire l’estrusore con l’ago da voi fornito, ma non risolvo nulla -ho provato a sostituire l'estrusore con uno nuovo (noozle) ma non cambia nulla -ho livellato e calibrato il piano correttamente, come indicato dalla casa - il problema vero e proprio è che nonostante i punti precedenti, durante la stampa del pezzo, non cola il filo dall’estrusore, o se cola, in minima parte e si arriccia su quest’ultimo. Cordiali saluti
×
×
  • Crea Nuovo...