Vai al contenuto

Un saluto a tutti


otolo-3D

Messaggi raccomandati

Ciao,

dopo aver letto diversi interventi, spinto dal desidero di trasformare in realtà le idee bidimensionali di un foglio od uno schermo, ho deciso di iscrivermi per poter interagire con il forum.

Ho una stampante ?

Bella domanda...no ma sto strettametne valutando una Zortrax inkspire; peraltro devo decidermi a breve.

Cosa mi trattiene ?

Scelta la resina, diciamo che il costo è un bell'ostacolo.

Ma sinceramente, ho un vago dubbio dopo aver letto di diversi proprietari che hanno lamentato LCD rotti in poco tempo. Qui nel forum un un utnete (ClaudioZeta) in meno di un anno già 4.

Sul tubo almento due video che raccontano lo stesso problema: difetto scheda madre/alimentazione o partite di lcd di scarsa qualità ? troppi soldi per avere tali dubbi.

Vedremo..

intanto grazie in anticipo per lo scambio di conoscenze che ptoremo avere.

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Da grande fan di zortrax purtroppo sconsiglio la inkspire...troppo cara per quel che offre 😓 è puro vero che è l'unica che offre uno slicer proprietario buono, ha una azienda seria alle spalle etc... ma a 1\3 del prezzo credo che sia meglio tentare con una cinese se stampi per fini hobbystici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno FoNzY,
ti ringrazio per la risposta. Si è lo stesso dubbio che ho avuto io.

Cosa pago con quel prezzo più alto?

In diversi mi hanno risposto: un hardware non cinesata ed un supporto notevole, specialmente per il fatto che hanno un rivenditore ufficiale in Italia a Como.Sicuramente la precisione meccanica, ma anche il lavoro di sviluppo che vi è dietro.

Certo,sino alle 00 di oggi sarà in black friday a 1.352 più iva, ovvero circa 1650 euro.

Non sono noccioline rispetto ai meno di 400 per una photon s, che però non ha garanzia europea di 24 mesi e non ha un rivenditore ufficiale in Italia, ma solo negozi che le vendono.

Tu sai nulla di quell'utente che aveva problemi con l'LCD ?

Oltre al costo, conosci altri lati negativi ?

Scusami le domande, ma vorrei capire bene prima di investirvi tanti soldi...

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, otolo-3D dice:

Oltre al costo, conosci altri lati negativi ?

come ti ho detto sono un super fan di zortrax, credo che il prezzo sia l'unico problema in questo caso, per il resto l'azienda è super seria e almeno per quanto riguarda le altre sue stampanti nel tempo ha risolto sempre tutti problemi(se ce ne sono) con aggiornamenti mirati e precisi cosa che sulle stampanti cinesi sicuramente non succedera' mai....

  

28 minuti fa, otolo-3D dice:

Tu sai nulla di quell'utente che aveva problemi con l'LCD ?

si, credo che l'errore fosse quello di continuare a cambiare lcd piuttosto che verificare\risolvere il problema che era sicuramente interno alla macchina... ovviamente non è cosa facile e va mandata in assistenza e tutto quello che ne segue... ma se succede su una cinese sei messo molto peggio 😂

 

secondo me il discorso si puo' ridurre a: sei un tipo a quale piace smanettare, paziente e preciso che non ha bisogno di stampare in modo costante? allora prendi la cinese, se invece vuoi semplicita' e affdabilita' senza sforzo alcuno prendi la zortrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in effetti, come scrivi, è spesso l'assistenza il punto critico per macchinari delicati e/o complessi come in questo caso.

Fin quando tutto va bene ok, ma se vi sono problemi allora, se non vi è un'assistenza seria e presente , comincia l'odissera.

Nel caso di tante cinesi, priva di rivenditore ed assistenza in Italia (oltre al discorso delal garanzia inferiore ai 24 mesi) la domanda è: dove la mando ? Chi mi da aiuto se non riesco a risolvere da me il problema ?

Per risponderti: sono sicuramente uno che ama "smanettare", forse anche per la mia formazione personale legata ad ing., ma poter evitare di "smanettare"troppo e potersi dedicare alla sperimentazione senza pensieri per l'hardware che ve e non va o richiede studio per settarlo bene.,..beh, sarebbe meglio.

Comunque ti ringrazio per il tuo utile punto di vista, per me che sono totalmente neofita in materia.

Sicuramente ne approfitterò ancora 😉

 

Ciao,

ti rignrazio

p.s. magari sarebbe interessante avere da quell'utente una risposta sui suoi problemi con l'LCD. Concordo con te che probabilmente il problema era nella scheda madre o qualche alimentatore. Sarebbe stato meglio farla analizzare dal supporto, spedendogliela.

Magari leggesse questo post per illuminarci 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...