Vai al contenuto

Consiglio su stampante uso casalingo/semiprofessionale


LucHin0

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed ho un bar (si avete letto bene!).


Mi sono affacciato oggi per la prima volta a questo mondo e devo dire che sono piuttosto eccitato a riguardo.


Ho girato un po' sul web alla ricerca di una stampante adatta al mio utilizzo ma ci sono veramente tante cose da sapere e avrei bisogno di un aiutino.


 


Cosa devo stamparci?


Piatti, bicchieri e confezioni da asporto in materiale biodegradabile.


Prodotti in ceramica per la conservazione degli alimenti.


Vasi in plastica o altro materiale per giardinaggio.


 


E' possibile fare delle stampe a colori, senza fare un post-produzione?


Sono alla prime armi, senza esperienza con software 3d, cosa mi consigliate?


Stampanti già "montate" o da montare?


 


Grazie per l'aiuto


 


Luca


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

^_^  Piatti, bicchieri e confezioni da asporto in materiale biodegradabile. sei sicuro non ti convenga (questioni di tempo e costo) comprarli già fatti? e poi oltre ad essere biodegradabili dovrebbero anche essere certificati per alimenti ....


 


 


^_^  Prodotti in ceramica per la conservazione degli alimenti. si può fare.. volendo. Il forno per cuocere la ceramica poi l'hai ? 


 


:)  Vasi in plastica o altro materiale per giardinaggio.   perfettamente fattibile ...


 


:unsure: E' possibile fare delle stampe a colori, senza fare un post-produzione? si certo stampe bicolore (qualche stampante anche di più) chiaramente non parlo di sfumature di colore, ma di oggetti parte di colore e parte di un altro :-) ...


 


  :P Software 3d (anche abbastanza semplici e free) ne esistono tanti, ma chiaramente gli oggetti che riuscirai a creare saranno proporzionali alla tua esperienza nell'uso dei suddetti programmi ...


 


se vuoi un mio consiglio spassionato prendi una stampante già pronta e almeno ti salvi degli sbattimenti per montarla e tararla ed intanto fai esperienza. Se proprio vuoi imparare invece ed hai tanta tanta pazienza fatti una delle tante stampanti open source che trovi in rete, ti diverti e impari anche come funziona :lol:  


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...