Vai al contenuto

Ciao da Modena


Sebas86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vi scrivo da Modena. Un anno fa sono entrato nel mondo della stampa 3D con l’acquisto di una Anet A8, con tanto di upgrades (mosfet/estrusore/cinghie/irrigidimenti autostampati). Vorrei comprare qualcosa di livello superiore, tenendomi su un budget di 300€. Ma non so se questo è il posto giusto per chiedere questo tipo di consiglio. Intanto grazie per i contenuti del forum, tutti molto interessanti!

 

Sebastian

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_0913.JPG
Ecco una delle mie creazioni con la Anet A8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Sebas86 dice:

tenendomi su un budget di 300€. Ma non so se questo è il posto giusto per chiedere questo tipo di consiglio

sicuramente è questo il posto giusto....

purtroppo non esiste una qualita' migliore, se la tua stampante non ha niente di rotto ed è ben impostata è esattamente al pari di qualsiasi altra fdm anche dal costo di migliaia di euro.....

la differenza tra la tua ed una fdm semi-professionale è l'affidabilita' ma devi spendere almeno 2k euro....

se vuoi potresti investire questi 300 in una meccanica autocostruita in modo da migliorare l'affidabilita' sostituendo la plastica con il metallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Pensavo alla Anet a8 plus, che dovrebbe essere più affidabile dati i supporti in metallo. Ma vorrei un vostro consiglio.. ne vale la pena? I problemi più grossi che ho riscontrato con la mia Anet a8 sono:
Calibrazione del piano di stampa, che sembra non essere esattamente piatto nonostante sia di vetro
Scatti sulla cinghia che ogni tanto mi fanno perdere completamente la stampa
Ecco la mia Anet A8
IMG_0533.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi potresti investire questi 300 in una meccanica autocostruita in modo da migliorare l'affidabilita' sostituendo la plastica con il metallo....


Non so se sarei pratico.. dovrei comprare tutto l’occorrente e mi porterebbe via molto tempo fare la lista della spesa... per questo preferirei puntare a qualcosa di già pronto, magari con un piano autolivellante; credo che la anycubic abbia un modello con questa feature..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sebas86 dice:

vostro consiglio.. ne vale la pena?

non ne vale assolutamente la pena, tutte e stampanti in questa fascia si equivalgono in pieno...alcune hanno dei problemi da una parte le altre dalle altri parti... non c'è ne è una migliore o una peggiore....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi... vi aggiorno. Preso da un raptus shopping compulsivo, ho acquistato la Anycubic Chiron. Certo dopo aver speso due giornate a montare la mia Anet A8, la Chiron è un gioco da ragazzi! Sto però avendo problemi di stampa, guardate qua...
923572a11297deea9655c77815619c6c.jpg9a67cf0d9de6219854e9037ffcb6be66.jpga44befa0781bb9ab967eb023d647d581.jpg
Vi do qualche dettaglio:
Temperatura di stampa 210
Filamento pla fornito con la stampante
Retraction 10mm
Qualcosa di ovvio secondo voi che un neofita come me non riesce a vedere?
Grazie

Sebastian


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...