Vai al contenuto

Prima stampante 3D budget 500€


Bong313

Messaggi raccomandati

Buonasera


 


E' ormai da tempo che pensavo di prendere una stampante 3d per uso hobbystico. Ho buona manualità con la meccanica e altrettanto buona con l'elettronica, inoltre lavoro con un centro di lavoro CNC Biesse da circa 5 anni.


Il budget che ho a disposizione è di 500€ circa e preferirei un kit da assemblare, non tanto per risparmiare, ma più che altro perchè sono certo che quando (come sempre) si assembla una cose e si capiscono gli errori, si è già preparati per eventuali problemi o modifiche future :) 


 


Spulciando il forum ho ristretto la scelta a due stamparti, la 3drag e la prusa i3 hephestos, che sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Personalmente mi ha sempre ispirato la prusa, anche perchè ho avuto modo di vederla in azione dal vivo e non mi è sembrata malvagia per quel prezzo.


 


Voi cosa consigliate? prusa, 3drag o altro? eventualemnte credo di trovare supporto attraverso questo forum per l'assembleggio di entrambi i modelli, giusto?


 


Grazie


 


Alessio


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per le mani una 3drag, non è male dopo tutto, ovviamente una Prusa forse in ottica futura hai la possibilità di poterti scegliere praticamente tutte oppure riutilizzare parti per farne un più grande ecc ecc. La 3drag forse è un "pelo" più pronta all'uso.


 


Pareri personali non prenderli come legge :)


 


Sul forum puoi già trovare molte discussioni su problemi riscontrati durante il montaggio e/ settaggio delle parti elettroniche :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AMaker per la tua risposta.


 


Come qualità di stampa tra la prusa e la 3drag come siamo? ho visto dei pezzi stampati dalla prusa e non erano male....a uso hobbystico mi basterebbe quella qualità :)