Vai al contenuto

CR-10 Prusa - Domanda sulla calibrazione


Messaggi raccomandati

Salve.

Scrivo perché è dalle 11 di questa mattina che sto cercando di calibrare la mia Prusa CR-10.

Avevo qualche domanda da fare, ora che sono finalmente riuscito a calibrarla abbastanza bene.

1.Ho visto un video dove spiegava che il metodo del foglio serve soltanto a capire se la vicinanza degli angoli e centro è uniforme e che una volta finito di calibrare bisogna fare in modo che la stampante possa registrare le parti più importanti del piano affinché durante la stampa possa compensare questi punti di dislivello elevando l'estrusore o abbassandolo (nel video a quanto pare era una stampante che aveva una sorta di rilevatore ad infrarossi).
Non credo che la CR-10 sia provvista di questa funzione.

2.Il letto in vetro sembra essere non perfettamente piatto, o almeno una volta calibrati gli angoli il centro rimane più duro, quindi mi tocca trovare una durezza\vicinanza per i quattro angoli che vada bene per tutti e 5 i punti. Devo andare dal vetraio e farmi fare un piano meno ricurvo?

3. Quando azzecco la distanza minima sufficiente a erogare, successivamente ai prossimi passaggi si formano bolle d'aria sotto il primo strato, non so se sono normali
Ora ripeto sta stampando (non proprio in maniera perfetta, ogni tanto sembra graffiare) nonostante i graffi leggeri-leggeri sta funzionando bene, ma ripeto, ci ho impiegato una giornata per rendere possibile la stampa... e non posso tenerla accesa in un condominio.

Se dovessi spegnerla e stampare domani dovrei ricalibrare ancora o va bene far rimanere la calibrazione attuale per altre 2-3 stampe?

PS: Finalmente con la scusa ho ritirato uno spessimetro. Pace all'anima mia. :V

Grazie, scusate la nabbagine.🙂 Ho chiesto perché la calibrazione del piano non mi è stata molto chiara sin dal principio... troppo vago dire usa un foglio e quando si indurisce e OK: alla fine non posso sapere quale vicinanza vada bene, anche perché sono molte le vicinanze che non permettono al foglio di passare facilmente.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...