Vai al contenuto

Stampante 3d "non giocattolo"


auggie78

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, Con i propositi per l'anno nuovo, sono alla ricerca di una stampante 3D, non ne ho mai avuta una prima, ma ho visto presso Fablab il funzionamento di alcune, tipo la  Kiwi.

La stampante mi servirebbe per "sperimentazioni varie" e hobby:
Mi servirebbe una superficie di stampa da almeno 20x20x20, ma sarebbe meglio una stampante "allargabile". Meglio se si può montare doppio estrusore (non si sa mai).
Come materiali mi servirebbe compatibilità per il PLA e fratellini vari (laywood, laybrick), ABS, filamenti elastici come TPU e TPE. Se stampasse anche i nylon, non sarebbe male. Mi accontento, non pretendo che stampi il Policarbonato, ehehe...

Come budget starei sui 600-1000 euro, ma sono disposto a spendere di più basta che non sia un "giocattolo".
Sono indeciso tra la configurazione classica (cartesiana) e quelle a delta. Mi illustrereste i pregi e i difetti di entrambe?

In particolare mi sono interessato alla Fa)(a 3D (ma non ho capito se si può ordinare solo tramite workshop), La Flux a delta (mi ispira parecchio, ma non so la qualità), la FabTotum, la ZMorph 2.0 (vista solo in video). Escluderei la Kiwi 3d, perché l'ho vista all'opera è non mi è sembrata eccezionale nella qualità di stampa e nella flessibilità.

L'idea sarebbe usarla prima per hobby e poi trasformarlo in un lavoro, per questo chiedo consigli per una stampante "non giocattolo".

Scusate se sono stato prolisso, chiudo qua e aspetto i vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora se vuoi fare upgrade sconrdati la kiwi, ci stampi solo il PLA o altri materiali che non hanno bisogno del piatto riscaldato. Io mi sentirei di consigliarti una prusa o una 3drag (o simili), la quali puoi modificartele come vuoi, aggiungendo piatti riscaldati ecc ecc. la Prusa sicuramente è quelle più modificabile.


 


 


PS non capisco il titolo :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...