Vai al contenuto

dimensioni piano di stampa prusa i3 rework


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono a chiedervio aiuto in quanto ho acquistato una stampante 3d, una prusa i3 rework, sono un pò in difficoltà nel montaggio della meccanica o meglio, l'ho montata ma non mi tornano le misure della stampa. Nelle specifiche della stampante riporta come misure (x y e z) 200mm x 200mm x 18mm invece a me l'unica che sono riuscito a far tornare è l'asse che si alza ed abbassa di 200mm, l'asse che va da destra a sinistra e viceversa, da sinistra mi va fuori il piano di stampa di circa 1cm e di conseguenza a destra mi termina 1cm prima, potreste darmi una mano a risolvere qs problema? o suggerimenti in merito, ve ne sarei veramente grato.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, dovrebbe essere giusto che ci sia uno scarto di 1 cm da entrambi i lati, se no la stampante non avrebbe lo spazio necessario per lavorare sui bordi.


Magari con qualche foto si riesce a entrare meglio " nel caso" ! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovrebbe essere giusto che ci sia uno scarto di 1 cm da entrambi i lati, se no la stampante non avrebbe lo spazio necessario per lavorare sui bordi.

Magari con qualche foto si riesce a entrare meglio " nel caso" ! 

ciao, ho allegato due foto dell'asse x, la parte destra dove c'è il finecorsa e la sinistra. nelle specifiche del sito c'è scritto che le dimensioni di stampa degli assi x, y e z sono 200 x 200 x 180 mm sono da considerare effettivi o come dicevi te c'è da toglierci qualcosa?

post-699-0-82387800-1418678047_thumb.jpg

post-699-0-62597200-1418678051_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono a chiedervio aiuto in quanto ho acquistato una stampante 3d, una prusa i3 rework, sono un pò in difficoltà nel montaggio della meccanica o meglio, l'ho montata ma non mi tornano le misure della stampa. Nelle specifiche della stampante riporta come misure (x y e z) 200mm x 200mm x 18mm invece a me l'unica che sono riuscito a far tornare è l'asse che si alza ed abbassa di 200mm, l'asse che va da destra a sinistra e viceversa, da sinistra mi va fuori il piano di stampa di circa 1cm e di conseguenza a destra mi termina 1cm prima, potreste darmi una mano a risolvere qs problema? o suggerimenti in merito, ve ne sarei veramente grato.

Non centra niente con la tua domanda, ma potresti dirmi da quale sito hai acquistato la prusa?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...