Vai al contenuto

Problema hot bed geeetech i3 b


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi oggi ho provato a stampare l’abs imposto tutti i parametri ma mi sono reso conto che il bed ci mette veramente molto tempo per scaldarsi , una volta che entrambi raggiungo la giusta temperatura parte la stampa ,ma mentre per l’estrusore la tempera e costante per il bed c’è un lento abbassato ho provato più volte ad alzare la temperatura tra programma ma nulla avete qualche idea?

Stampante geeetech i3 pro b
Filo abs 1.75
Programma per slicer cura ultimaker 
Programma di svolgimento repetier host

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se il piatto ritarda molto a scaldare puoi fare due cose,

La prima eliminare il cavo che c'è in più della resistenza del piatto (Geeetech da cavi iper lunghi)

Controllare la tensione che da in uscita l'alimentatore sia 12 volt e nel caso la puoi sollevare senza problemi sino a 13.5 volt (c'è un trimmerino vicino al led interno all'alimentatore)

Tieni presente che la mia che però ha piatto, lastra alluminio e vetro arriva mala a pena a 85 gradi con i volt regolati a 12,3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe dipendere dall'alimentatore. secondo me non è quello il problema

prova a controllare il termistore e vedi se rileva la temperatura giusta

il mosfet stabilizza l'alimentazione del piatto.

il tuo piatto dovrebbe già funzionare così

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per il ritardo nella risposta ma purtroppo ho avuto un po di problemi con l'ospedale comunque ho montato un alimentatore da 30ah con relativo mosfet da 200ah ora il piatto è perfetto oltre a mantenere la temperatura perfetta si scalda molto prima 25 euro ben spesi ve lo consiglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...