Vai al contenuto

Buona sera a tutti!!!!!


TeoMMax2

Messaggi raccomandati

BUONA SERA A TUTTI!!!!!!!


Mi chiamo Matteo e sono uno studente della facoltà di architettura del Politecnico di Torino da anni innamorato del mondo della stampa 3D.


Dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a recuperare tutti i pezzi per costruire la mia stampante!!!! :wub:


Ho scelto di costruire una MendelMax2 con estrusore BulldogXL e scheda Rumba.


Sono veramente alle prime armi e dopo aver montato tutto l'harware mi sono imbattuto nello scoglio più grande... la configurazione dell'elettronica e del software!!!! Spero di poter risolvere qualche problema con voi e di condividere i miei futiri esperimenti! ;D


 


Link al commento
Condividi su altri siti

@Massy_AM ho scelto Marilin perchè da quello che ho potuto capire leggendo ingiro per la rete è uno dei firmware più versatili e soprattutto gestisce fin da subito lo schermo LCD e con l'ultima release anche il probe di autocalibrazione dell'heatbed.


Devo ammettere che quando ho aperto Marilin per la priva volta nell'interfaccia Arduino mi sono un pò spaventato vedendo tutti quei codici... ma una volta capiti è abbastanza intuitivo (spero ;D )


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...