Vai al contenuto

HIPS info


Adryzz

Messaggi raccomandati

Dunque dunque .... per la serie proviamo cose nuove ho voluto provare l'HIPS non come supporto ma come materiale, da quello che avevo letto doveva essere abbastanza elastico e robusto, sul robusto ci siamo, ma per l'elasticita' lo vedo a meta' strada tra pla e abs, ma forse e' giusto che sia cosi' ?

Tutti parlano di stamparlo sui 230-240 gradi ma a me viene bene a 215 piatto a 60 gradi su vetro +lacca.

Opinioni o test qualcuno ne ha fatti ? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Steelform dice:

Ciao, io lo uso come supporto, lo stampo a 245° sul piatto a 110°.

Non lo vedo performante come l'ABS, ed è più costoso, motivo per il quale per me rimane un supporto da sciogliere col limonene.

110 di piatto ?? urka ... mai superato i 90 gradi nemmeno con nylon e che ci fai la pizza ? ehehehheheh

Comunque non male dai anche l'hips, ci ho fatto alcune cosette, ma come resistenza preferisco l'abs, e prima o poi provo l'asa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 15/11/2017 at 23:29, Steelform dice:

Bene, quando hai fatto le prove con l'asa magari mi dici come ti sei trovato.

Hai mai provato il TPU? Dicono che adesso ne esiste uno che si può stampare con il bowden. Sono curioso.

 

Orpo mi ero perso per strada questo post .... si provato TPU, se si possa stampare in bowden non lo so, io ho sempre avuto il diretto per poter stampare anche shore molto bassi, mai avuto problemi, ottima adesione al piano e gli oggetti vengono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...