Vai al contenuto

Vendo Geeetech Prusa I3 pro x


Giorgio

Messaggi raccomandati

Come da titolo vendo la mia Geeetech Prusa I3 pro X, perfettamente funzionante con meno di un anno di vita.

La stampante è stata pagata 275€ spedita, ed è venduta in kit, io l'ho montata accuratamente e sostituito diversi parti per un totale di circa 11

0€.

Le parti sostituite sono :

- tutte le barre lisce, con barre cromate rettificate di produzione italiana, tagliate a misura in officina. (6 pezzi, X, Y,Z totale 40€)

- sostituite barre m8 con viti trapezie + chiocciole. ( 2 pezzi Z totale 28€)

- sostituiti cuscinetti Lm8uu cinesi con boccole Igus. ( 11 pezzi totale 20€)

- sostituito Fedeer in plastica con modello originale in alluminio. (5€)

- aggiunto vetro per piano. (10€)

- aggiunta ventola raffreddamento nozzle+ prolunga. (totale 10€)

A chi acquista la stampante, cedo compreso nel prezzo:

- sensore 3d touch autolivellamento, nuovo imbustato ( costo 28€)

- bobina Pla Filoalfa 750 gr. appena aperta consumati meno di 2 metri (25€)

- alimentatore di ricambio, nuovo (18€)

- set di 12pz boccole Igus nuove(20€)

più una serie di minuterie, nozzle tubo ptfe, ecc

Vendo in blocco a 250€, prezzo non trattabile, posso fornire il programma di slicing ( Symplify3d) con i settaggi.

Disponibile per prova stampa, la stampante si trova in provincia di Varese.

Agli interessati mi contattino tramite messaggio privato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 mesi dopo...

Ciao Giorgio,

non ti contatto per l'acquisto ma per una serie di problemi che ho avuto con una GEEETECH i3x, penso, come la tua.

L'ho acquistata da una persona che mi ha fatto una prova di stampa sotto ai miei occhi, dall'ottimo risultato, che ho replicato una volta portata a casa. Poi, nell'intento di riconfigurarne la parte di connessione elettrica (con un cablaggio fatto un po' in modo approssimativo), ho modificato qualche percorso cavi e migliorata qualche fascettatura.

Ebbene, da quel momento non sono più riuscito ad ottenere una stampa decente...Elenco le operazioni che ho fatto, immaginando, trea queste, di averne compiuta qualcuna diabolica che ha rovinato tutta la baracca...

- liberato i cavi e rifascettati per migliorare gli scorrimenti in particolare del gruppo estrusore.

- intrecciato i cavetti dei termistori (rigirandoli su se stessi) per avere una estetica più accurata

- smontato il gruppo estrusore e ricollocato con orientamento differente (nell'operazione ho rimosso il cotone ceramico di isolamento termico)

- flashato più e più volte firmware diversi nella speranza di risolvere i problemi che via via si presentavano.

I problemi presentatisi:

- Temperatura del piano improvvisamente salita e fissa (anche togliendo il cavetto del sensore) a 151° con conseguente MAXTEMP ERROR e blocco della macchina. Cosa poi inaspettatatamente risolta modificando (arbitrariamente) i parametri della temperatura nel ".ino"

- Impossibilità di estrudere a meno di 235/250° con blocchi ripetuti di materiale nella camera di fusione dell'estrusore. Quand'anche riesca ad estrudere, spesso dopo i primi layers la stampa va a schifo con l'ugello che si tira dietro dei filamenti e con strutture di infill del tutto irregolari.

Neppure l'essermi fatto rimandare il firmware di fabbrica dalla Geeetech ha risolto alcunché e, veramente, ora non so proprio più che pesci prendere.

Per caso ha qualche idea in merito? Avevi avuto difficoltà di sorta oppure la macchina una volta accesa aveva iniziato a stampare?

Utilizzando Cura, piuttosto che Repetier-Host, i settaggi possono fare la differenza in modo sostanziale, in particolare per quanto riguarda la temperatura di fusione? La demo a cui avevo assistito era stafa fatta fondendo a 205/210°, mentre a me, ora, a 230/235° non esce più nulla (probabilmente perché si è raffreddato tutto...)

Grazie per le eventuali dritte che mi potrai/vorrai dare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...