scuotter Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Ciao! Forse vi ricorderete, l'ultima volta che ho scritto qui stavo trasformando una vecchissima longer LK1 in core XY. Vi dico già che mentre stavo cercando di sistemare le ultime cose (asse Z pigro, probabilmente dovrei aggiungere un secondo motore) mi sono accorto che una core XY moderna ormai non costa più nulla. Quindi ho comprato una Centauri Carbon 1, è arrivata col piatto storto, ho litigato con l'assistenza e ho fatto il reso. Adesso ho deciso che la vecchia longer può restare lì ancora per un po' a prendere polvere, e intanto prendo una stampante "vera". Il problema è che sono settimane che guardo recensioni di vari modelli e non so scegliere...a tutte manca qualcosa 😞...mi aiutate a fare chiarezza? In ordine di prezzo (e forse anche un po' di quanto le vorrei) 1) Snapmaker U1: è l'unica toolchanger sotto i 1000€, però è ancora molto nuova, dovrei stampare una cover perché la sua arriverà boh, forse in autunno, software acerbo, buona community ma appunto, è aperta e fa parecchio rumore (la terrò nella stanza che mi fa da ufficio) 2) Bambulab p2s combo: vabbè questa è plug&play, pecca un po' nella filtrazione ma dovrebbe essere abbastanza silenziosa (la centauri era come avere un elicottero che decollava dal tavolo accanto) e in teoria può stampare anche PLA tutta chiusa ( non a luglio magari). Dovrebbe anche essere l'unica con un ai che funziona davvero. 3) Qidi Q2 combo: ottima per i materiali tecnici, è l'unica che ha un filtro vero e certificato, peccato che per PLA/petg sembra faccia parecchi clog se lasciata chiusa (e se la apro tanti saluti ai filtri), dell'ams ne parlano abbastanza male e sembra sia piuttosto rumorosa 4) Creality k2 (base) combo: dovrebbe essere abbastanza silenziosa, ma mi sa che i pregi finiscono qui 5) Anycubic KobraS1 combo: silenziosa, AMS molto poco ottimizzato ma riscaldato... almeno costa poco 6) Flashforge Adventurer 5m pro: ha un filtro vero, dovrebbe essere abbastanza silenziosa ma non ha multicolore e ha il volume di stampa più piccolo di tutte. 7) Prusa core one + indx: sarà sicuramente la più cara di tutte, ma ancora non c'è un prezzo ( l'ho messa solo perché mi ispira, ma è veramente cara) Vi dico già che di impulso stavo per prendere la bambu, ma è in consegna non prima di fine mese e, confrontandola alle altre, mi sembra parecchio overpriced... Anche la snapmaker mi ispira un sacco, ma è ancora praticamente in beta test, e ho già la longer Frankenstein per giocare al riparatore di stampanti 3d. Le altre sono tutte ripieghi economici per accontentare la mia vena tirchia 😅 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.