sandrocacciola Inviato ieri alle 10:26 Inviato ieri alle 10:26 Buonasera, vorrei fare una domanda a esperti di disegno 3D: vorrei stamparmi un dolly per il decollo di alianti da erba e cerco qualche buona anima che possa dirmi se si può fare (e nel caso se è disposto a disegnarlo). Allego una foto di un modello che è stato realizzato con l'AI. Ho provato a farlo disegnare all'intelligenza artificiale di ChatGTP ma ho perso due giorni senza riuscire ad avere un risultato neppure lontanamente simile... Grazie Cita
sandrocacciola Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa Sono riuscito a fare anche un file STL che però non riesco a postare qui...Ma se può servire... Cita
eaman Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Dalla foto sembrerebbe un modello con un telaio in alluminio e parti stampate in 3d, magari parti dalle misure per comprare i tubolari e poi passa a tirar giu' le proiezioni ortografiche delle parti in 3d e ricalcale in un CAD. Se no adatta qualcosa di esistente, chesso', uno skateboard giocattolo. 1 Cita
I3D&MLab Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Ah vedi non sapevo si potesse fare una cosa così con IA. Si sono dei componenti commerciali insieme a quelli stampati a quanto sembra. Non capisco il fissaggio delle ruote comunque, sembra volante una. Ad ogni modo condivido il suggerimento di @eaman ancora meglio se riesci ad avere gli step e in quel caso risparmi un po' di tempo e sbattimento. Cita
Tanbruk Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Puoi partire anche da una macchina elettrica per fuoristrada. Sopra gli monti il supporto per l'aliante (che sarà trainato o è un motoaliante?) Cita
Tanbruk Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa La culla vera e propria la puoi ottenere avvolgendo sull'aliante, nel punto di baricentro, un foglio di plastica da cucina, un sottili strato di gommapiuma e un altro strato di film plastico da cucina, metti della fibra con resina nella parte sottostante della fusoliera, anche due liste di compensato da 10 x15 x 30/40cm resinando anche quelle. A indurimento avvenuto stacchi il tutto e hai la sella, da rifinire e da montare sul dolly con qualche vite nel compensato. Più facile da farlo che a dirlo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.