Vai al contenuto

scelta acquisto stampante


Emilianik

Messaggi raccomandati

salve a tutti, da qualche tempo sto cercando in giro una stampante 3d da acquistare, dopo numerose ricerche informazioni e soprattutto incastri delle funzionalità in rapporto al budget, sono arrivato con 2 finaliste che per il mio budget di 500/550 mi sembrano adatte.

le 2 stampanti sono la wanhao replicator i3 plus http://www.modelquartier.com/duplicator-i3-plus-wanhao-stampante-3d.html?gclid=CjwKEAiAn7HEBRDHwNqitoWqsQcSJAADWmI2lYc6OD1GwPUXmwUiu2gMPArAZNt6pTlPkHCcDD-p4xoCcNnw_wcB#.WJjlfxvhDD6

e la sunhokey prusa i4 http://www.stampa3dsud.it/prusa-in-kit-o-assemblate/499-stampante-3d-prusa-i4-in-kit-garanzia-italia.html

vorrei una stampante che mi consentisse di sperimentare, quindi provare col tempo differenti tipologie di materiali, che sia solida con componenti di buona qualità e discretamente precisa, inoltre vorrei anche avere la possibilità di reperire componenti abbastanza facilmente.

per quest'ultimo punto la wanhao ed il suo distributore modelquartier mi sembrano ben forniti, hanno parti di ricambio e upgrade tipo nozzle in metallo piu pregiato per i filamenti tipo bronze e similari, ed altro, l'altro venditore invece offre un po meno scelta, ma a prescindere da questo vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provarle o le conosce per potermi dare un consiglio o un parere piu oggettivo sui 2 modelli, quale acquistereste? o c'è un ulteriore modello di stampante con caratteristiche e prezzo simile da consigliarmi? vi chiedo un consiglio ed un aiuto nella scelta per poter procedere all'acquisto.

grazie mille a tutti

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...