Vai al contenuto

consigli per stampa 3d


Gabriele

Messaggi raccomandati

Ciao sono Gabriele,


faccio progettazione in 3d e ho da poco scoperto il mondo della stampa 3d. 


Vorrei avere dei consigli sulla stampante più adatta alla mie necessità.


Lavoro sopratutto con piccole aziende, che a volte necessitano di quantità minime ma comunque personalizzabili.


Pensavo di poter offrire un servizio in più con questa nuova tecnologia, ma il mio dubbio è, si può usare la stampa 3d per piccole produzioni , 10 20 pezzi per volta?


Quello che mi frena sono i tempi di stampa che sembrano biblici.


 


Consigli?


 


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao! mah secondo me per produzioni del genere non è molto efficiente come tecnologia, è piu indicata per pezzi unici o massimo 5, poi bisogna sempre valutare caso per caso.


In alternativa può essere molto utile per creare uno stampo da essere utilizzato per creare oggetti "in serie" ! 


Link al commento
Condividi su altri siti

@Gabriele Come ti ha risposto il buon Leouz dipende dalla tipologia, di sicuro la stampa 3D oltre la prototipazione non è indicata... si possono fare in alcuni casi delle pre-serie ma se il prodotto non cambia e quindi è standard non ha molto senso utilizzare continuativamente la stampa 3D. almeno per ora


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una risposta del genere, ma volevo avere un parere più esperto.


@leouz avevo pensato al poter fare degli stampi in silicone, quando ho visto la powerwasp, visto che mi capita spesso di lavorare con quel tipo di stampi che sono abbastanza usati per piccole produzioni.


 


O.T.


Il futuro delle stampanti 3d ? bioprinting


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...