Vai al contenuto

Consigli per una stampante 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,


 


Mi chiamo Damiano ,sono uno studente universitario (ingegneria informatica) e vorrei avvicinarmi al mondo delle stampanti 3D


 


Sarò diretto: vorrei sperimentare ,ma non con una macchina troppo scadente,cerco una macchina che stampi decentemente e che costi relativamente poco (1000-1500 possibilmente) e che non diventi obsoleta nell'immediato futuro.


 


Per esempio la prima stampante 3D che ho visto (e che mi ha ha fatto conoscere il vostro sito) è stata la da Vinci 1.0,che è facilmente modificabile per il supporto al materiale non ufficiale,ma ho visto che ha risultati abbastanza scadenti.


 


Cosa mi consigliate? ho letto qualcosina sulla Prusa i3 Hephestos ma da quello che ho capito non ha il piatto della base preriscaldato . Si potrebbe cambiare? Come stampa la i3?


 


Grazie mille anticipatamente


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Poi se vai a farti qualche giro su qualche shop che vende stampanti 3D troverai altre stampanti estere su una cifra tra i 600 e i 900 euro, però su quelle non so dirti molto


Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista,molto veloce e mi sembra abbastanza versatile,ma siamo fuori budget (€1.779,98  compreso spedizione per la versione senza lettore SD , schermo e fresa )


 


@AMaker viste le stampanti che hai segnalato (sinceramente poco importa sia italiana o meno,basta che compreso un'eventuale dogana rientri nel budget), comunque sia non sono "piccoline" come aree di stampa? Si perdono dai 5CM in su rispetto alla Prusa I3


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...