Vai al contenuto

Un altro Novizio


Lore82

Messaggi raccomandati

Ho deciso di presentarmi perchè da questo forum ho appreso un sacco di cose (sempre poche a mio avviso);

ho 34 anni e vorrei affacciarmi nel mondo della stampa 3d, dato che per motivi lavorativi ho buone competenze a livello di modellazione cad, la parte di "progettazione" potrebbe essere meno problematica rispetto ad un neofita.

Grazie a questo forum ho potuto comprendere molto sulle tecnologia sfruttate dai sistemi di stampa 3d, e tutt'ora sono molto indeciso su cosa acquistare: Magari una macchina molto economica per capire bene le problematiche, oppure investire da subito su roba da medio budget (per me medio budget sono massimo 1000 Euro). 

Nel frattempo ringrazio gli utenti per le spiegazioni molto esaustive già presenti.

Buona stampa a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

alla fine ho optato per un Kit Mk2 original prusa. L'ho assemblato e sto stampando.

la consiglio vivamente.

Unica cosa è che come un pivellino ho staccato la pellicola in Pei che davano in dotazione sul letto di stampa.

ora devo cercare un altro foglio in Pei da montarci.. e non è semplicissimo orientarmi. Forse aprirò un topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Alessandro3d, alla fine ho riordinato la stessa pellicola in Pei (della Ultem), perchè dopo giorni passati a spulciare forum, mi sembra il tappeto migliore rispetto ai vari Buildtak e affini... l'hotbed non è in vetro, quindi non voglio, oltretutto rischiare di appiccicare roba non ottimale. Comunque di questo foglio in Pei della Ultem ne parlano in molti e molto bene... poi boh... io sono davvero un neofita e accetto tutti i vostri consigli!

c'è gente che lo ha da più di sei mesi e ancora è intatto, sembra.

il link da dove ho acquistato è il negozio uffficiale di Josep Prusa: shop.prusa3d.com,

è vero, ordini molto lenti per la grande quantità di acquisti... se ordini ora ti arriva a marzo! (io ho ordinato a fine novembre e mi è arrivata dopo Natale..)

il foglio l'ho ordinato ieri da qui, e sto aspettandfo che arrivi: http://www.3dmprint.it/

 

 

Modificato da Lore82
sono stato poco esaustivo nel rispondere alle domande
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho applicato la pellicola in Pei di cui parlavo sopra, ho stampato senza usare colla o sistemi simili.

era Pla, letto a 65 gradi, e ugello a 215 gradi, (ho stampato un teschio umano quasi intero pieno di supporti e alcuni davvero esili).

Grandissima aderenza, e foglio senza nessun tipo di residuo da pulire, perlomeno a me, questo tipo di polimero.. fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...