Vai al contenuto

Cura versione 14.09 e impostare piano da lavoro


Gianluca

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sono alle prese con la prima stampante,precisamente una CoLiDo 3D Printer DIY. dopo averla montata e settata per bene e istallato i vari drive con annesso il programma che ho trovato Repetier-Host,impostato il piano da lavoro,ho subito scaricato dei file su internet in formato stl e provato la stampante, seguendo varie guide che ho trovato in rete dove consigliavano di usare cura che si trovava all'nterno del programma repetier-host,ho subito notato che alcuni file li stampa ed altri dopo aver generato i g-code e cliccato su stampa dopo qualche minuto sentivo un suono di blocco di tutti i motori, se andavo da controllo manuale e cliccavo per far muovere gli assi, non si muoveva nulla era come totalmente bloccata e non restava altro che togliere l'alimentazione e riavviare il programma repetier-host mentre se utilizzo Slinc3r anch'esso all'interno del software funziona tutto ok.

Così ho provveduto a istallare Cura versione più vecchiotta v14.09 in modo di poterlo utilizzare, il programma funziona alla perfezione solo che impostando gli stessi valori del piatto come su repetier e mettendo l'oggetto al centro del tavolo, al momento della stampa mi stampa fuori come faccio a settarlo correttamente vi allego entrambi le configurazioni.  

Impostazione parametri piatto su Cura.jpg

Parametri piatto su Repetier host.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...