Vai al contenuto

estrusore


andrea123

Messaggi raccomandati

salve da poco ho finito di montare la prusa i3 e mi sono trovato abbastanza bene la qualita quando la imposti al max esce bene..  


l'una cosa di cui forse mi pento è l'estrusore.... ho comprato http://e3d-online.com/E3D-v6/v6-1.75mm-Universal e mi ha dato molti problemi e adesso è da una setimana che non riesco piu a stampare perche comincia la stampa e si blocca il filo oppure estrude fili con bolle d'aria (vedi foto)


vorrei cambiarlo!!!


che voi sappiate quale è il migliore estrusore??


post-186-0-64036800-1412934012_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

cavolo strano! ho sempre saputo che è uno dei migliori estrusori presenti sulla piazza!


Magari se stampi pla uò dare qualche noia ma con l'ABS dovrebbe essere un drago! te cosa stampi


La ventolina è sempre accesa vero? l'hai comprato dal sito o hai preso un clone cinese?  ^_^


 


p.s non vorrei che stessi stampando a temperature troppo alte!


Link al commento
Condividi su altri siti

si io stampo solo con pla... no stampo a 215 gradi pero adesso non se se sostituire l'ugello... o comprare questo


http://www.ebay.it/itm/RepRap-Hot-End-V2-0-with-0-35mm-0-4mm-nozzle-Per-Filamento-3-mm-/141434084243?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item20ee20db93


 


si la ventola la gestisce il ramps e tranne le volte in cui il filo va molto veloce sta accesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

si io stampo solo con pla... no stampo a 215 gradi pero adesso non se se sostituire l'ugello o comprare uno nuovo perche anche prima mi dava un po di problemi forse perche ero alle prime armi...

però hai ragione c'è stato un periodo dove ho stampato un sacco e non ha mai dato alcun problema...

 

si la ventola la gestisce il ramps e tranne le volte in cui il filo va molto veloce sta accesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a essere il nozzle rotto? magari è otturato! e bisogna pulirlo, comunque al massimo basa cambiare il nozzle... è un peccato disfarsi si un cosi bell'estrusore.


Comunque anche io stavo pensando di cambiarlo e per stare su una fascia economica volevo orientarmi sull'Aluhotend oppure pagando il giusto si può prendere un IeC 2 di immagine e crea: un bel prodotto artigianale italiano! 


Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a essere il nozzle rotto? magari è otturato! e bisogna pulirlo, comunque al massimo basa cambiare il nozzle... è un peccato disfarsi si un cosi bell'estrusore.

Comunque anche io stavo pensando di cambiarlo e per stare su una fascia economica volevo orientarmi sull'Aluhotend oppure pagando il giusto si può prendere un IeC 2 di immagine e crea: un bel prodotto artigianale italiano! 

ho acquistato il nuovo nozzle e mi arriva spero martedi appena posso lo moto e vedo se è quello il problema... altrimenti ho compro un iec 2 che sembra molto buono oppure una cosa del genere  http://www.ebay.it/itm/RepRap-Hot-End-V2-0-with-0-35mm-0-4mm-nozzle-Per-Filamento-3-mm-/141434084243?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item20ee20db93

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...