Vai al contenuto

Stampante 3D e problemi


fenix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !
Recentemente ho acquistato questa stampante:
http://www.yasin3d.com/YASIN-200-Build-Volume-220-200-200mm-3D-Desktop-Printer-pd202854.html

Nonostante gli svariati tentativi di creazione di un qualunque tipo di oggetto, ho incontrato solo difficoltà.
Ora come ora sto cercando, invano, di stampare l'Unico Anello di LOTR. Quindi un oggetto relativamente facile.
Utilizzo al momento come materiale una bobina di PETG 1.75 natural. La ditta che me lo ha venduto ha messo, nelle specifiche, come temperatura di stampa di quel tipo di filo tra " 200-240 " per l'ugello e come temperatura del piano " 75-80 ".
Inizialmente pre-riscaldo la macchina impostando come temperatura 240 e 100 del piano. Quindi spurgo per bene l'ugello fino a ottenere un filo continuo.
Dopodiche vado su Printing, seleziono il file e li cominciano le grane: se vado su Options mi ritrovo sia l'ugello che la temperatura del piano settati su " 0 ", questo vuol dire che la temperatura inizia a calare ! A quel punto io posso anche risettare velocemente 240 e 80 ma in ogni caso la temperatura scenderà. Generalmente scende fino a 185, sale fino a 195 e poi la stampa parte. E ovviamente non esce quasi nulla e non attacca nulla.
Ho provato anche a tenere le ventole spente per i primi strati ma non è cambiato niente.
Finisce che comincia a buttare fuori lentamente dopo uno o due giri, il filo non attacca e la testa a una certa si porta via tutto.
Un lavoro orribile.
Il piano l'ho regolato non so quante volte, ho anche usato un livello per essere quanto più sicuro possibile, dato che per regolarlo bisogna avvitare/svitare delle rotelle..

Qualche consiglio ?
Grazie a tutti in anticipo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...