Vai al contenuto

Consiglio prima stampante 3D


Print3D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo acquistare la mia prima stampante 3D, sono completamente a digiuno dell'argomento, cercando mi sembra che la Makerbot Replicator 2 sia abbastanza equilibrata e di facile gestione, come difetto "principale" siano i materiali consumabili anche se cercando ho trovato chi ha realizzato con la stessa stampante degli adatattori.

Per quali materiali è consigliabile l'uso?

Qual'è il prezzo "giusto" per la stampante?

Mi consigliate altre stampanti?

Che programmi usate per realizzare i modelli da stampare?

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gestione dei materiali, cioè? La makerbot mangia tutto il problema è che non hai il piatto riscaldato, cioè tagli fuori una miriade di materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo di facile gestione/manutenzione della stampante, la calibrazione del piatto mi sembra di aver capito sia l'unico intervento da fare prima della stampa.

Con il piatto riscaldato che stampante mi consigliate? Senza il piatto riscaldato si stampa praticamente solo PLA e ABS?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggere i topic esistenti sui materiali per vedere le problematiche. La gestione e manutenzione è simile a tutte le stampanti 3d fdm. Con piatto riscaldato ce ne sono molte, è come chiedere che auto mi consigliate con l'aria condizionata.... Dipende molto da cosa vuoi stampare e cosa vuoi stampare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...