Vai al contenuto

Piccolo aiuto


oliveascolane
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.


Credo che questo post debba inserirlo in questa sezione perchè credo che quello che cerco sia una stampante 3D professionale ma me lo direte voi. Il perchè è presto detto: io non so una emerita cippa di stampanti 3D ma me ne occorre una con delle caratteristiche ben precise. Partiamo dall'inizio. Nella mia città sto cercando di avviar eun progetto su dei percorsi sensoriali per non vedenti. La cosa consiste in realizzare dei modellini dei monumenti che i turisti ciechi visiteranno e mentre la guida lo spiega a voce il turista puo toccar eil modellino. Pensiamo di realizzare dei corsi di formazione per lutilizzo delle spampanti e dei rpogrammi con cui stampare appoggiandoci alla locale università di architettura. Per questo vi chiedo, dopo avervi detto la finalità della stampa: quale stampante mi consigliate? Gli oggetti dovrebebro essere belli grossi, ho visto che le stampe più grosse (navigando questo ho trovato e se mi sbaglio son ben contento di essere corretto) vanno su valore di 220x220x350 mm. LA definizione dovrebbe essere più che buona visto che, in questo caso, il tatto è la fonte di apprendimento e se ci sono delle sbavature vengono percepite.


Per la cifra non saprei che dire, datemi voi delle indicazioni, noi stiamo cercando di ottenere dei fondi dalla regione (la speranza è sempre l'ultima a morire) o da altri enti. Crediamo molto in questo progetto...quindi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


Un saluto oliveascolane/Michele.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

@oliveascolane Benvenuto sul forum, scusa il ritardo della mia risposta ma sono state giornate di fuoco con la Maker Faire alle porte. Comunque venendo alle tue domande, la definizione deve essere praticamente buona quindi minimo 0,2 mm e poi volete farle grandi... ma quanto? 0,5m ? 1m? 3m? 5m? Ci sono stamapanti che possono arrivare come niente a 1 metro di stampa ma con inevitabile rialzo di costo della stampante e di tempo totale di stampa vedi questo LINK


 


è un po' difficile risponderti, mi dovresti dare qualche indicazione in più sugli oggetti.. avresti qualche immagine da postare?


 


PS le stampanti a DLP, SLA ecc ecc le escluderei di principio!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...