Vai al contenuto

Colorare oggetti SLA


LucaMar88

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi...

Come accennato nel post precedente, sto procedendo con delle stampe in SLA con la XFAB...

Purtroppo i colori delle resine sono i soliti...bianco, grigio, nero... Avrei bisogno di colorare/verniciare i miei modelli...

Per alcuni prodotti semplici vado di compressore e qui nessun problema... però il problema si presenta quando devo verniciare parti complesse e la vernice a spruzzo non riesce a raggiungere tutte le parti (per verniciare intendo colori standard, niente trame o texture)... quindi sono alla ricerca di metodi alternativi... l'ideale sarebbe una colorazione ad immersione come avviene per le stampe SLS.. 

Conoscete qualche metodo alternativo?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Mhm purtroppo solo metodo a spruzzo con vernice poliuretanica

Ma mi sembra ci fosse quella macchinetta per fare i rivestimenti ho perso di vista l evoluzione del progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...