Vai al contenuto

Neofita completo


fred55

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi  , in pratica io non so come è strutturata una stampante 3d  e sono completamente neofita nel campo , ma sono abbastanza smanettone e mi piacerebbe creare modellini 3d, secondo voi vale la pena acquistarla ?  mi potete consigliare un modello abbastanza economico , che al limite se non mi va bene, ci ho perso poco ? grazie a tutti. 

( p.s. ho visto su ebay geetech prusa i3 pro b a 220 euro, me la consigliate come inizio o  nel range dei 300 consigliate altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Scusa la domanda schietta, ma sei sicuro che ti serva una stampante 3d?

Dall'approccio che hai..la risposta è..no! Non è un giocattolo (lo dico sempre) e se non sai come è strutturata la macchina, ti consiglio di studiarla bene bene, valutare bene e CERCARE nel forum quello che ti serve.

Ti dico questo perchè non vorrei che tra 2 mesi, la metti in vendita nella sezione dedicata, perchè non sai cosa farne.

Il ragionamento "al limite se non mi va bene, ci ho perso poco" non regge..

Impara prima (se già non lo sai fare) ad usare un programma cad, per disegnare oggetti vari (ce ne sono diversi, Rhinoceros, Sketchup, Solidworks etc ) e vedrai a quel punto, che la stampante 3d, ti darà soddisfazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

no la stampante 3d effettivamente NON MI SERVE ma quando si  è appassionati di tecnologia.. ci si vuole cimentare un pò in tutto.. se credete che ciò non basti, evito  , anche se l'idea che c'è alla base , mi piace , tutto qua.

 

quella da me citata.. può andare bene per "appassionarsi"?

ho visto in rete che ci sono progetti pronti alla stampa, la stampante è indicata nel caso non riesca ad elaborare niente di concreto con i programmi da te citati ?