Vai al contenuto

stampante facile da montare


volcane

Messaggi raccomandati

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io sono partito con un kit, e mi è servito moltissimo per capire come veramente come funziona "dentro" una stampante3d.

Ma a prescindere da questo (kit o già montata), parlo in generale; far funzionare tutto, macchina, software, filo, non sempre è facile e va tutto come deve andare.

Non è che non la consiglio. Sono scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende dal budget che si ha a disposizione..

Io dico sempre una cosa: la stampa3d non è un giocattolo, è un macchinario a tutti gli effetti.

Vige la regola del MENO SPENDI, MENO HAI, e PIU' SPENDI, PIU' HAI. Punto.

Se vai sulla più economica in assoluto, avrai pezzi economici, elettronica economia, etc.. e sono sicuro che ti ritroverai tra qualche mese ad apportare modifiche per farla funzionare.

Vogliamo parlare dell'assistenza? meglio di no..

Ripeto: sono scelte, poi non dire che non lo sapevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Alla fine ho comprato la stampante, se volete cerchero' di fare una recensione completa anche se e' la mia prima esperienza sulle 3D, quindi non saprei dire con sicurezza quello che e' veramente positivo.

Pagata 220 euro, spedita tramite DHL, arrivata dopo 1 settimana, pagato 82 euro per tasse doganali direttamente al corriere,

La stampante si presenta esteticamente valida, con una base in plexiglass con una struttura di alluminio portante, al di sotto della base c'e' elettronica e l'alimentatore, per montarla effettivamente non ci vuole molto, probabilmente per chi ha montato da zero qualche kit, questa la montera' al massimo in 1 ora.

Le istruzioni sono in una memory card, ma sono molto approssimative, ci sono delle schermate con le impostazioni di CURA 14.12, ma poi mettono come software da installare la versione 15.04 che ha qualche parametro come Top/bottom speed che non c'e' sulla 14.12, il settaggio consigliato non mi sembra per niente curato, dovro' studiare ancora molto e fare altrettante prove.

Ho dovuto far passare il cavo che dalla base arriva all' estrusore dalla parte anteriore e non posteriormente perche' il cavo risulta corto, ho contattato il venditore che dice che dalla base dovrebbe esserci cavo a sufficenza, ma per il momento non ho staccato le fascette per allungare il cavo, credo che la soluzione adottata ora sia brutta esteticamente perche' si vede che passando dal davanti il cavo e' lunga, ma cosi' non si creano sforzi sui movimenti dell' asse Z e X, ho chiesto sempre al venditore se poteva inviarmi i file STL per poter ristampare i particolare visto che quelli della macchina comunque risultano stampati, ha risposto che qualche pezzo puo' inviarlo ma non tutti (a proposito voi piu' esperti sapete di che modello si tratti e dove prendere i file di costruzione?)

Allego qualche foto della stampante, ed una prova di stampa

IMG_20160422_213645.jpg

IMG_20160422_235042.jpg

IMG_20160424_132012.jpg

IMG_20160424_132104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...