Vai al contenuto

stampa 3d e modellismo statico


Messaggi raccomandati

Ciao colleghi

Dopo aver preso un po' di confidenza con la mia stampante, vorrei cominciare a realizzare qualche oggetto per cui mi sono cimentato in questa avventura.

Il mio scopo è realizzare dei figurini, i quali mi serviranno per realizzare dei diorami !!

Al momento vorrei semplicemente stampare qualcosa di già disponibile, e successivamente creare qualcosa di mio.

Chiedo agli esperti del settore, quali siano i passi da fare per riuscire a produrre un figurino "decente" ??

Mi riferisco al programma adatto, dispositivi, ecc.

Grazie a chi vorrà darmi un contributo

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Le grandezze variano in base alla scala che si sceglie...

Al momento non sono ancora arrivato a scegliere una scala, diciamo che realizzare una bozza di figurino alto qualche cm , tra i 5 e 10 ,mi va bene,

Poi una volta stampato , rifinito a mano e quindi verniciato ...poter ottenere qualcosa di "decente", visto che sono ancora nella fase di apprendimento.

Chiedevo se potesse servire uno scanner, o cosa altro...ma mi pare di capire, dalle letture nel forum che il Pla non sia il più adatto, e la kiwi 3d altro non ammette !! (sigh, sigh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AMaker dice:

Ma sono ad esempio omini con tanti dettagli?

AMaker

Per avere un prodotto "vendibile" si !!!

Al momento la qualità eccelsa .....non è richiesta, sarà lo step successivo.

Sarei curioso di sapere fino a che punto si spinge la mia Sharebot kiwi 3d.....in questo senso sarebbe utile, per me, conoscerne l'esperienza di qualcuno che la possiede...e la sfrutta al massimo delle sue possibilità ( riferito alla macchina).

Thank you

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vedere una foto d'esempio è difficile dirti se potrebbe fare al caso tuo. Se settate bene le fdm possono raggiungere degli ottimi livelli di definizione. Se però si va su cose minute è molto meglio la dlp o sla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...