Vai al contenuto

Prima stampante 3D per uno studente di Architettura


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo è la mia prima discussione vera su una stampante in 3D. Come accennavo sia nel titolo, sia nella descrizione, sono uno studente di Architettura cui interesserebbe comprare una stampante in 3D. Ho letto che si possono produrre oggetti tridimensionali utilizzando software, io conosco Rhinoceros. Che stampante mi consigliate, considerando che dovrò produrre plastici per Architettura?.

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Come dico sempre..dipende da quanto vuoi spendere e da quanto alto deve essere il dettaglio da raggiungere.

Non esiste una stampante studiata per l'architettura.. esistono casomai dei filamenti che si avvicinano a quel mondo (pla caricato al marmo ad esempio)

Ci sono diverse macchine ovviamente.. per tutti i budget..

Fatti in bel giro nel forum per farti un'idea delle varie opzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessandro3d dice:

Ciao!

Come dico sempre..dipende da quanto vuoi spendere e da quanto alto deve essere il dettaglio da raggiungere.

Non esiste una stampante studiata per l'architettura.. esistono casomai dei filamenti che si avvicinano a quel mondo (pla caricato al marmo ad esempio)

Ci sono diverse macchine ovviamente.. per tutti i budget..

Fatti in bel giro nel forum per farti un'idea delle varie opzioni.

 

Ciao ho visto sul form molte cose, diciamo che ci vorrei spendere 600/800€, con un buon dettaglio e che abbia almeno 30cm di grandezza del tavolo di lavoro. Aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm sotto i 1000 euro sei sempre al massimo sul solito quadrato da 20x20 dovresti andare verso i 1500 e oltre per arrivare su 28 cm o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...