Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sono ritornato per dirvi che la mia riattivazione della Prusa MK1 ha avuto successo, e sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato :-)

Da circa 15 anni ho un acquario tropicale da 100 litri , con erogatore di CO2 e ultimamante con luci a LED.
Tengo solo pesci piccoli, come Corydoras pigmei, Microrasbore maculate, Simulans, etc...
Avendo pesci piccoli, li ho sempre nutriti dosando il mangime granulare con un macinino IKEA, in questo modo riesco a dosare il mangime con precisione.

Per nutrire i pesci in mia assenza non ho mai trovato una mangiatoia automatica che ritenessi soddisfacente e sicura così, avendo esperienza di elettronica e stampa 3D, ho deciso di costruirmela io motorizzando il macinino.

Alla fine sono rimasto così contento che uso la mangiatoia in permanenza. I pesci sono felici (lo immagino perchè vivono a lungo ed in salute) e l'acquario non si inquina a cause dell'eccesso di cibo che si tende a dare manualmente, quindi ho deciso di pubblicare il progetto in open source.

Ho appena pubblicato il progetto sul mio sito https://makinino-labs.eu/

Il "sito" è basico, eh! Non è altro che l'export del README in HTML, voglio che chi legge capisca al volo i concetti.
Ho scritto direttamente in inglese perchè immagino che chi sappia programmare Arduino e stampare 3D riesca anche a leggere in inglese.

Codice e modelli 3D sono qui: https://codeberg.org/makinino

Ecco, magari fra di voi c'è qualche aquariofilo che potrebbe darmi dei feedback!

Ciao,

:wink:

Enrico.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...