Vai al contenuto

calibrazione davinci 1.1 plus


Messaggi raccomandati

salve a tutti come da titolo non riesco a calibrare la mia davinci anche senza toccare assolutamente nulla,semplicemente facendo la calibrazizione senza toccare le viti o altro ogni volta ott ei valori completamente diversi e sono 3 gg che impazzo,ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto come è scritto nelle istruzioni,ed allora che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perche' hai preso una  Da Vinci ??  La scelta di una stampante passa per prima  dalla qualita' dell'assistenza ! Era meglio che prendevi una Prusa , costava meno e ti divertivi di piu' a esprimere la tua fantasia ! Comunque anche io avevo una Da vinci e per la calibrazione ogni volta erano dei valorii diversi e loro mi rispondevano che era normale , l'importante  e' che questi valori rientrassero in un certo range ! Scusami se sono stato un po' crudo nella prima parte della risposta !  Alessandro    Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la calibrazione ti consiglierei di pulire con l'attrezzino, sia sotto l'estrusore, sia i punti dove l'estrusore tocca il piano.

Cerca di sistemare prima il valore del punto A piu' vicino a quello indicato nelle istruzioni, nel mio caso 1.1a e' 225.

Poi procedi con gli altri punti.

La prima volta non e' semplice.

Se hai sminchiettato troppo :-) avrai ERR, vuol dire che sei completamente fuori.

Portali quanto meglio puoi a 225 (nel mio caso) nel punto A e poi puoi anche aiutarti manualmente:

mandi in stampa un demo poi appena inizia a stampare, spegni la stampante e con un pezzo di carta piegato in due

fai in modo di allineare il piano, ovviamente con attenzione a spostare l'estrusore.

Quando e' in piano, rifai la procedura, e dovresti in pochi passi riuscire.

Poi appena riprende, ti devi stampare e acquistare un aggeggino che non ricordo il nome, per fare le tarature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...