Vai al contenuto

Prima stampante 3D :)


Ferdy_D

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho compiuto da poco 18 anni e frequento un istituto tecnico con indirizzo informatica, seguo da molto tempo il mondo delle stampanti 3d, e vorrei acquistare la mia prima stampante. Sarei indirizzato alla Prusa i3-S Mi consigliate questo tipo di stampante? Ho letto che molte volte si blocca il filamento o cose del genere e quindi ero indeciso. Oppure stando su questo prezzo cosa mi consigliate? Sicuro di una vostra risposta Ferdinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Su questo prezzo credo di meglio non trovi, sono più o meno tutti uguali i kit.

Il filamento si blocca se si ingrossa nel tubicino ptfe, la temperatura dell'estrusore è troppo bassa, il filamento è di cattiva qualità etc.. come vedi non c'è una causa sola.

Per il momento quando ti arriverà la stampante, preoccupati di montarla (che spesso non è facilissimo, ma non impossibile) e poi passiamo alle stampe.

Un'alternativa può essere la Prusa, ma solo perché è più conosciuta ed a livello di forum, forse, sei più seguito.

Parliamo sempre di stampanti che non fanno miracoli e non dobbiamo aspettarci grandi dettagli e massima precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...