Vai al contenuto

Nuova stampante, tanti problemi.


Pondle

Messaggi raccomandati

 

Ciao ragazzi,

vorrei leggere alcuni vostri pareri su ciò che sto osservando: ho una stampante nuova che ho deciso di acquistare perchè la reputavo funzionale alle mie esigenze ed anche se sapevo a cosa andavo incontro vista la provenienza :), ho deciso di tentare:

 - Primo problema: non arrivava corrente allo schermo LCD. Ho aperto ed ho visto qualcosa di incredibile ovvero dei fili elettrici fini come non so cosa ... non avevo mai osservato niente di simile tant'è che li ho sostituiti con altri di diametro normale e adesso il display funziona.

- Il piano non si riscaldava: vedi sopra, non arrivava corrente. Problema risolto

- Viti di una qualità infima, non saprei definirne nemmeno il materiale ... Ciò comporta che con le vibrazioni costanti della macchina si allenteranno nel giro di una settimana.

- Sportello  anteriore di chiusura fresato male che non chiude alla perfezione (una sciocchezza).

Ma ecco la sorpresa: le stampe sono buone ! Con il PLA va molto bene mentre con l'ABS soffre un pochino a raggiungere le alte temperature, chiudendo la parte superiore con un cappello va molto meglio.

Ecco la mia domanda: con un calibro ho potuto constatare che c'è una differenza di 3 decimi di millimetro tra il centro e gli angoli del piatto quindi non si raggiunge mai un livellamento ottimale.

Nelle stampe piccole non ci sono grossi problemi (anche se ho dovuto correggere manualmente una volta a stampa in corso) e mi domando se nelle stampe di grandi dimensioni una tale differenza possa influire.  Qualcuno di voi ha esperienza?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...