Vai al contenuto

Buongiorno da Bologna


amarcord

Messaggi raccomandati

Un saluto riconoscente a tutti i frequentatori di questo forum. Riconoscente perchè tramite un anno di frequentazione ho risolto tantissimi dubbi che, da perfetto "ignorante" del campo, avevo... e perchè tanti altri dubbi che ancora avrò, cercherò di risolverli grazie alle vostre esperienze.

Scrivo solo ora perchè l'analisi dei pro e dei contro delle varie stampanti è terminata ed è stata ordinata.

Volevo quindi presentarmi.... sono un vecchio architetto che da anni collabora con una associazione di volontariato. Con il passare del tempo e delle esperienze sul campo (aree urbane degradate con famiglie disagiate) mi sono reso conto che, noi e tante altre associazioni, operiamo sull'emergenza sia economica che caratteriale di singoli o famiglie ma... spesso tralasciamo quei casi meno eclatanti dei ragazzi che non creano grossi problemi. Questo (a mio modo di vedere) crea una disparità "inversa", dove le attenzioni vengono rivolte ai casi disperati o quasi, lasciando abbandonati dei ragazzi che poi... il più delle volte dopo poco tempo diventano casi gravi.

Bene, l'idea che inseguo da un paio di anni e ora, grazie ad un progetto finanziato da una Fondazione, sta diventando realtà... è quello di creare un Laboratorio delle Idee; "labidea" come vedete (se son riuscito ad inserirla) nella immagine sopra il nickname... "amarcord"... perchè sò vecchio... ma mi chiamo maurizio.

Vorremmo, con questo laboratorio gratuito, potere, tramite il gioco... mostrare nuove vie e nuove possibilità ai ragazzi, sperando di far nascere curiosità e passione a cose che, comunque insegnano qualcosa. Vorremmo farli giocare con l'argilla, i calchi, le gomme siliconiche e le resine, Arduino, Raspberry, la programmazione, la grafica, il tridimensionale e la stampa 3D.

Credo che, anche se succinto... sono stato abbastanza luuuungo!

Della stampante ne parleremo nella sezione corretta.... per ora un grazie di nuovo e a presto!

maurizio

Ok!... la grafica non è venuta dove credevo!... imparerò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...