Vai al contenuto

Problema strano con sensori di temperatura


Massi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Mi succede qualcosa di molto strano con la rilevazione della temperatura dell'hotend e del piatto riscaldato (monto una ramps 1.4 su scheda mega 2560, il firmware è il marlin 1.1.0 rc3), funzionano entrambi i sensori perché rilevano la temperatura quando vado a riscaldare il piatto e la punta, ma quando vado a riscaldare uno dei due mi si alza la temperatura dell'altro (non fisicamente, solo nella rilevazione da software)...come se fosse un unico sensore, dato che crescono in egual misura senza differenze di sorta! Che problema puo' essere (premetto che sono abbastanza inesperto, comunque credo di averla fatta correttamente la configurazione dei sensori )? Vi ringrazio in anticipo (e scusatemi se mi sono spiegato male o se ho omesso qualcosa involontariamente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

No, anche perché ho ben differenziato i cavi dei sensori con la guaina termorestringente colorata (per evitare di confondermi, anche perché ci sono 20 km di fili tra sensori, fili dei motori e quant'altro ahah) quindi il connettore T0 per la punta e il T1 per il piatto...comunque grazie per la risposta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...