I3D&MLab Inviato 19 Dicembre Autore Inviato 19 Dicembre 1 ora fa, eaman ha scritto: He come hai visto dalla foto manco io ho scaricato nulla e l'accuratezza e' quella che hai letto. Se non fosse evidente: attaccato con la colla termica alla piastra a cui e' attaccato l'hotend a 1cm di distanza. standard deviation 0.003945 Beh l'importante è che funzioni 🙂 Cita
eaman Inviato 19 Dicembre Inviato 19 Dicembre 5 minuti fa, I3D&MLab ha scritto: Beh l'importante è che funzioni 🙂 He in realta' no: o funziona BENE senza varianza oppure diventa una iattura che e' meglio non aver montato perche' ti sballa ogni stampa. 3 Cita
I3D&MLab Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa (aggiornato) Buonasera a tutti! Rieccomi 🙂👋🏻 È arrivato il materiale e finalmente sto avendo un po' di tempo per procedere con la sostituzione della motherboard. Volevo però prima cercare di calibrare la stampante così da fissare un punto iniziale da poter così usare da riferimento con il nuovo hardware. Ho fatto i test e impostato gli step/mm per X/Y/Z/E e abbozzato un profilo di stampa in Cura. Ho stampato qualche cubetto per vedere come andava, devo dire che le dimensioni sono corrette ma quanto a finitura superficiale mi sfugge qualcosa, le stampe vengono parecchio striate. Sto stampando del pla plus a 205 °C, bed a 45°C usando l'essiccatore creality a 50°C. Inserisco qui le foto del cubetto, se avete qualche consiglio per migliorare è molto gradito 🙂 Qui la X Qui la Y Qui Z (veramente liscia quindi ok) La base (pure questa ok) Qui la parte posteriore Modificato 9 ore fa da I3D&MLab Cita
I3D&MLab Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa L' ultimo lato, la scritta mi serve per identificare il provino Cita
eaman Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 3 ore fa, I3D&MLab ha scritto: Sto stampando del pla plus a 205 °C, bed a 45°C usando l'essiccatore creality a 50°C. PLA+ io lo stampo come base a 213c, fino a 225c. Magari potresti considerare di mollare Cura e passare a Orca, sarebbe un aiuto per le calibrazioni. 2 Cita
I3D&MLab Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa 5 minuti fa, eaman ha scritto: PLA+ io lo stampo come base a 213c, fino a 225c. Magari potresti considerare di mollare Cura e passare a Orca, sarebbe un aiuto per le calibrazioni. grazie eaman per aver risposto 🙂 Non lo conoscevo Orca, proverò a dargli un'occhiata se può essere d'aiuto nella calibrazione. Proverò a salire con le temperature intanto e vedo che succede. volevo fare un test sulla retraction ma ce ne sono un'infinità su Thingiverse, quale fai tu? Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 5 minuti fa, I3D&MLab ha scritto: volevo fare un test sulla retraction ma ce ne sono un'infinità su Thingiverse, quale fai tu? He se parti con orca ci sono tutti i test gia' dentro, in genere si fa una doppia torre ma inpostarla a mano e' una bella menata. https://github.com/OrcaSlicer/OrcaSlicer/wiki/Calibration 2 Cita
I3D&MLab Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 1 ora fa, eaman ha scritto: He se parti con orca ci sono tutti i test gia' dentro, in genere si fa una doppia torre ma inpostarla a mano e' una bella menata. https://github.com/OrcaSlicer/OrcaSlicer/wiki/Calibration Super utile! Grazie mille 🙂🙏🏻 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.