Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

He come hai visto dalla foto manco io ho scaricato nulla e l'accuratezza e' quella che hai letto.

Se non fosse evidente: attaccato con la colla termica alla piastra a cui e' attaccato l'hotend a 1cm di distanza.

standard deviation 0.003945

Beh l'importante è che funzioni 🙂

Inviato
5 minuti fa, I3D&MLab ha scritto:

Beh l'importante è che funzioni 🙂

He in realta' no: o funziona BENE senza varianza oppure diventa una iattura che e' meglio non aver montato perche' ti sballa ogni stampa.

• Like 3
  • 2 settimane dopo...
Inviato (aggiornato)

Buonasera a tutti! Rieccomi  🙂👋🏻

È arrivato il materiale e finalmente sto avendo un po' di tempo per procedere con la sostituzione della motherboard.

Screenshot_20251231-1342042(1)(1).thumb.png.3961e59776b0581d69ba4ea7674eb715.png

Volevo però prima cercare di calibrare la stampante così da fissare un punto iniziale da poter così usare da riferimento con il nuovo hardware. Ho fatto i test e impostato gli step/mm per X/Y/Z/E e abbozzato un profilo di stampa in Cura. Ho stampato qualche cubetto per vedere come andava, devo dire che le dimensioni sono corrette ma quanto a finitura superficiale mi sfugge qualcosa, le stampe vengono parecchio striate.

Sto stampando del pla plus a 205 °C, bed a 45°C usando l'essiccatore creality a 50°C.

Inserisco qui le foto del cubetto, se avete qualche consiglio per migliorare è molto gradito 🙂

Qui la X

Screenshot_20251231-134229~2.png

Qui la Y

Screenshot_20251231-134312~2.png

Qui Z (veramente liscia quindi ok)

Screenshot_20251231-134339~2.png

La base (pure questa ok)

Screenshot_20251231-134521~2.png

Qui la parte posteriore 

Screenshot_20251231-134251~2.png

Modificato da I3D&MLab
Inviato
3 ore fa, I3D&MLab ha scritto:

Sto stampando del pla plus a 205 °C, bed a 45°C usando l'essiccatore creality a 50°C.

PLA+ io lo stampo come base a 213c, fino a 225c.

Magari potresti considerare di mollare Cura e passare a Orca, sarebbe un aiuto per le calibrazioni.

• Like 2
Inviato
5 minuti fa, eaman ha scritto:

PLA+ io lo stampo come base a 213c, fino a 225c.

Magari potresti considerare di mollare Cura e passare a Orca, sarebbe un aiuto per le calibrazioni.

grazie eaman per aver risposto 🙂

Non lo conoscevo Orca, proverò a dargli un'occhiata se può essere d'aiuto nella calibrazione. Proverò a salire con le temperature intanto e vedo che succede. volevo fare un test sulla retraction ma ce  ne sono un'infinità su Thingiverse, quale fai tu?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...