Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Buonasera, scusate il disturbo Oggi ho effettuato una stampa: un pezzo è venuto bene, mentre l’altro ha presentato dei problemi. Vi allego la foto della stampa fallita  insieme ai parametri di stampa utilizzati.

Preciso che possiedo una Saturn 3 e ho utilizzato la resina Elegoo 1.0 grigia.

https://files.fm/u/rgwbydbwsw

Modificato da Michele995
Inviato

La stampa è di una complessita' strasforica, molto difficile capire perche' la stampa è fallita...vedo anche che hai svuotato l'oggetto per stamparlo vuoto e questo complica molto il processo di stampa...forse popchi supporti, supporti messi male, parametri non perfetti...se stampi qualcosa di piu' piccolo funziona?

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Insieme alla figura sopra menzionata ho stampato un altro pezzo ed è venuto bene.

Si l’ho stampato vuoto ma con il nido d’ape dentro. 

Di solito metto i supporti automatici e riduco i mm di penetrazione come questa volta da 0,3 a 0,2 

che poi mi avevano detto che se la stampa rimane piena ci sta più rischio che si crepi è vera questa cosa?

Modificato da Michele995
Inviato
6 ore fa, Michele995 ha scritto:

che poi mi avevano detto che se la stampa rimane piena ci sta più rischio che si crepi è vera questa cosa?

è vero il contrario, se la fai vuota e non pulisci piu' che bene l'interno si crepa in 2 giorni.

hai fatto i fori per far drenare la resina dalla statua "vuota"? come ho detto è un oggetto molto complesso, mi rimane difficile dirti "fai cosi"

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...