Michele995 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre (aggiornato) Buonasera, scusate il disturbo Oggi ho effettuato una stampa: un pezzo è venuto bene, mentre l’altro ha presentato dei problemi. Vi allego la foto della stampa fallita insieme ai parametri di stampa utilizzati. Preciso che possiedo una Saturn 3 e ho utilizzato la resina Elegoo 1.0 grigia. https://files.fm/u/rgwbydbwsw Modificato 4 Settembre da Michele995 Cita
FoNzY Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre La stampa è di una complessita' strasforica, molto difficile capire perche' la stampa è fallita...vedo anche che hai svuotato l'oggetto per stamparlo vuoto e questo complica molto il processo di stampa...forse popchi supporti, supporti messi male, parametri non perfetti...se stampi qualcosa di piu' piccolo funziona? 1 Cita
Michele995 Inviato 4 Settembre Autore Inviato 4 Settembre (aggiornato) Insieme alla figura sopra menzionata ho stampato un altro pezzo ed è venuto bene. Si l’ho stampato vuoto ma con il nido d’ape dentro. Di solito metto i supporti automatici e riduco i mm di penetrazione come questa volta da 0,3 a 0,2 che poi mi avevano detto che se la stampa rimane piena ci sta più rischio che si crepi è vera questa cosa? Modificato 4 Settembre da Michele995 Cita
FoNzY Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 6 ore fa, Michele995 ha scritto: che poi mi avevano detto che se la stampa rimane piena ci sta più rischio che si crepi è vera questa cosa? è vero il contrario, se la fai vuota e non pulisci piu' che bene l'interno si crepa in 2 giorni. hai fatto i fori per far drenare la resina dalla statua "vuota"? come ho detto è un oggetto molto complesso, mi rimane difficile dirti "fai cosi" 1 Cita
Michele995 Inviato 5 Settembre Autore Inviato 5 Settembre Sisi ne ho fatti 4 due sopra e due sotto. pulirla intendi dalla resina dentro e poi curarla giusto?! Cita
FoNzY Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 4 ore fa, Michele995 ha scritto: pulirla intendi dalla resina dentro e poi curarla giusto?! si 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.