Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Claudio, da circa 8 mesi lavoro per una azienda che fa stampi di ogni genere con lavorazioni in CNC. Abbiamo anche stampanti 3D per piccole lavorazioni, mi sta appassionando questo mondo delle 3D. Per ora ho avuto a che fare con ELEGOO 4 SATURN ULTRA Ed ELEGOO 3 SATURN. 

Stampanti in resina. Mi piacerebbe ora prenderne una per casa. Piccolina, ma a filo. 

Spero di riuscire ad interagire con voi e scambiarci svariate opinioni.

A presto! 

Claudio

• Like 2
Inviato

Ciao @GreatCla benvenuto nel forum....😉

Buona permanenza e buon forum!

Io ho una stampante 3D a filo della Anycubic con un file massimo di stampa di 220x220x250 mm valida per quello che ho da fare. Ma tu quanto vorresti spendere e cosa ci vorresti fare?

Inviato

Ciao! Vorrei fare piccole Action figure, o detta alla Doraemon dei piccoli Ciusky per divertirmi un po', le cose più grosse e più dettagliate le farei al lavoro con la resina. Ne cerco una piccolina perché non ho tanto spazio, la lascerei in garage che però è abbastanza polveroso... Quindi dovrò trovare anche una sorta di copertura per fili e stampante. Sinceramente non ho ancora dato bene bene un' occhiata, il mio più grande obiettivo è saper gestire e usare al meglio gli slicer e capire i parametri e le resine per le varie lavorazioni (al lavoro) . Ho creato una discussione della difficoltà di stampa che ho avuto ieri e anche oggi. Son volate parolacce a gogò 🤣

Per la stampante di casa pensavo Alla bambù lab mini a1 combo. Accetto consigli se devo dirigermi su altro. 

• Like 1
Inviato

Io con la Anycubic mi trovo bene dall'inizio ho dato fuori tutte le parolacce di questo mondo all'inizio e non immagini nemmeno tu quante ma ora ho imparato a gestire il tutto e la mia non occupa nemmeno tanto spazio... per la copertura stampante ho trovato una cappotta su Amazon ti lascio il link sotto:

https://www.amazon.it/gp/product/B0BG5L4KFG/ref=ox_sc_act_title_21?smid=A38VAFFSU0CRVO&th=1

In base alla stampante che acquisterai guarda se ti va bene, per il problema fili puoi fare una canaletta e metterci i fili dentro senza problema di polvere...

Fammi sapere qualcosa.

Buona giornata.😉

Inviato

Grazie mille, la comprerò più avanti la stampante per casa. Ora sto smadonnando con quelle un resina al lavoro, tra stampe che non stampano, fep rotti. Con le standard di resine riesco più o meno a fare le stampate, invece con resine ad alta resistenza di temperatura non riesco a trovare e capire come inserire correttamente i parametri di stampa. La resina non è della stessa marca della stampante... Quindi un cinema

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...