Vai al contenuto

materiale per basse temperature


pulce

Messaggi raccomandati

Salve sono alla ricerca di un materiale che abbia una buona resistenza fino a temperature prossime ai -35 40 c, in teoria l'abs dovrebbe tenere ma non ne sono del tutto sicuro.

Se conoscete materiali stampabili con queste caratteristiche sono tutto orecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve sono alla ricerca di un materiale che abbia una buona resistenza fino a temperature prossime ai -35 40 c, in teoria l'abs dovrebbe tenere ma non ne sono del tutto sicuro.

Se conoscete materiali stampabili con queste caratteristiche sono tutto orecchi

Prova a cercare  Orbitek , viene dalla Germania ! :D  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro

ho provato a dare un occhiata al sito ma non ho trovato nulla che indichi le temperature di utilizzo dei materiali, per caso sai indicarmi un loro filamento specifico?

grazie Alessandro

Ciao Pulce !  Forse ti ho risposto troppo frettolosamente , come range di temperatura intendi  -35 o +35 ??  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao


stavo cercando un materiale che deve andare a quote di circa 5000 m di altitudine per cui arrivare a temperature (estremizzando) di meno 30 o meno 40 c per poi tornare nel giro di pochi minuti a temperature normali e ciliegina sulla torta dovrebbe al contempo reggiere ad una decelerazione di 2 g(sempre estremizzando)


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

stavo cercando un materiale che deve andare a quote di circa 5000 m di altitudine per cui arrivare a temperature (estremizzando) di meno 30 o meno 40 c per poi tornare nel giro di pochi minuti a temperature normali e ciliegina sulla torta dovrebbe al contempo reggiere ad una decelerazione di 2 g(sempre estremizzando)

http://www.demezzi.it/plastiche/pa12n.php      :D   prova a guardare  qui' per vedere le caratteristiche di questo Nylon PA12  poi se ti potrebbe andar  bene ti posso indicare  dove lo vendono ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvis

Ho spulciato il sito ma riporta solo le temperature massime di utilizzo quelle minime niente.

Invece ho controllato varie schede tecnichete di diversi tipi di nylon e riportano quasi tutti il range di utilizzo dai -40 ai +100.

Ed ancora una volta ho rispulciato il buon vecchio abs e anche lui viene riportato per temperature dutilizzo da -40-35 a +90 sempre in base al produttore.

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...