maxl70 Inviato Domenica alle 22:33 Inviato Domenica alle 22:33 Si fa presto a dire "log". Mi connetto alla stampante appena accesa tramite il computer ed il suo browser usando l'indirizzo IP della stampante. Però la stampante non si collega. O meglio, mi restituisce un errore.. del tipo: Moonraker connesso, klipper disconnesso. Questo sul display della stampante. Collegandomi all ip vedo qualcosa di simile... Mainsail -> Moonraker X Klipper Dovrei mi è stato detto che l'errore molto probabilmente è indicato nei log che vengono salvati durante l'avvio ma dove? Nn so quali files cercare e ovviamente nn li trovo .. ☹️ Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 16:55 Autore Inviato Giovedì alle 16:55 i log li trovi collegandoti con ssh, il bitvise che credo tu abbia scaricato, però se di linux sei a digiuno è complicato dirti come fare, li trovi in var/log Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 16:56 Inviato Giovedì alle 16:56 @Killrob ci siamo, me lo sentooo! Solo che mainsail minda In errore del tipo Option 'position_endstop' Is not valid in section 'stepper_z' Cerco di correggere la cosa nel printer.cfg ma gnente da fa'! Heeelp! 😁 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 16:58 Autore Inviato Giovedì alle 16:58 io continuo a scordarmi che stampante è.. la Ender 5 plus? Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 16:59 Inviato Giovedì alle 16:59 (aggiornato) 3 minuti fa, Killrob ha scritto: li trovi in var/log un po' di pratica l'ho fatta ... Ora li cerco ehehe Si, è quella.. la ender 5 plus Modificato Giovedì alle 17:00 da maxl70 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 17:01 Autore Inviato Giovedì alle 17:01 1 minuto fa, maxl70 ha scritto: un po' di pratica l'ho fatta ... Ora li cerco ehehe Si, è quella.. la ender 5 plus mi copi incolli la parte di stepper_z che hai nel printer.cfg? Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 17:07 Inviato Giovedì alle 17:07 Scusa ma sono loggato solo dal Cell.. dal PC ora nn ricordo le credenziali 1 Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 17:10 Autore Inviato Giovedì alle 17:10 ma hai installato anche il bl touch? se la risposta è positiva allora la riga "position_endstop: 0.0" non c'entra una beata minchia... 🙂 toglilo 3 minuti fa, maxl70 ha scritto: Scusa ma sono loggato solo dal Cell.. dal PC ora nn ricordo le credenziali Cita
maxl70 Inviato Giovedì alle 17:12 Inviato Giovedì alle 17:12 Tolgo al volo Si, c'ho il bltouch Stesso errore Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 17:16 Autore Inviato Giovedì alle 17:16 hai tolto la riga, salvato e riavviato il firmware? e la sezione bltouch c'è nel printer.cfg vero? 😄 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.