Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
2 ore fa, Killrob ha scritto:

interessa anche a me

Te lo dico solo se mi dici dove sta il file printer.cfg che sto ancora cercando di infilarci dentro il seriale! Ahahahah 🤣 😂 😂 

Scherzi a parte.. dal sito del Belgio è aggratiss!

Fammi rientrare e ti mando il link...

@Killrob eccolo: 

https://learningzone.eurocontrol.int/ilp/pages/description.jsf#/users/@self/catalogues/8264768/courses/20790646/description

Modificato da maxl70
Inviato
19 ore fa, eaman ha scritto:

Un principiante si deve imparare le base mica pigliare una certificazione per junior administrator

Figuriamoci se posso ambire a tanto... Mi basta quel minimo di base per capire cosa faccio.. tuttavia credo che sia un obiettivo che non raggiungerò 😢

Inviato
Il 10/09/2025 at 19:42, maxl70 ha scritto:

Te lo dico solo se mi dici dove sta il file printer.cfg che sto ancora cercando di infilarci dentro il seriale! Ahahahah 🤣 😂 😂 

Scherzi a parte.. dal sito del Belgio è aggratiss!

Fammi rientrare e ti mando il link...

@Killrob eccolo: 

https://learningzone.eurocontrol.int/ilp/pages/description.jsf#/users/@self/catalogues/8264768/courses/20790646/description

che corso sarebbe? che il link da un errore 404, può darsi che lo abbiano rimosso

Il 10/09/2025 at 19:42, maxl70 ha scritto:

non te lo avevo detto parecchi post più su? ti avevo anche dato il link da klipper per scarcarlo mi pare,

comunque sia

https://github.com/Klipper3d/klipper/blob/master/config/generic-bigtreetech-skr-mini-e3-v3.0.cfg

ti scarichi questo, lo rinomini in printer.cfg 

nelle sezioni stepper_x, y e z dove trovi position_max ci metti le dimensioni dell'area di stampa della E5P

nella sezione mcu ci metti il seriale

• Like 1
Inviato (aggiornato)
3 ore fa, Killrob ha scritto:

lo rinomini in printer.cfg

Questo si, l'ho fatto.. ma poi dove lo piazzo? Nel senso... "normalmente" dove risiede il printer.cfg?

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Che corso sarebbe? che il link da un errore 404, può darsi che lo abbiano rimosso

Uhm.. tutto può essere.. riguardo meglio. È il corso per acquisire gratuitamente il patentino per la guida dei droni in categoria A1 e A3.

@killrob questo dovrebbe andare bene

https://learningzone.eurocontrol.int/ilp/pages/description.jsf#/users/@self/catalogues/8264768/courses/22987406/description

Screenshot_2025-09-11-23-45-04-491_com.android.chrome-edit.jpg

Modificato da maxl70
Inviato
19 ore fa, maxl70 ha scritto:

Questo si, l'ho fatto.. ma poi dove lo piazzo? Nel senso... "normalmente" dove risiede il printer.cfg?

quando riesci a collegare la btt alla skr scrivi sul browser del tuo pc l'indirizzo IP della btt, ora non so se hai scelto Mainsail o Fluidd ma ti deve apparire questa schermata (per fluidd almeno)

tu devi cliccare sulle 2 parentesi graffe e ti porta su questa schermata

qui clicchi su "+" e selezioni "upload file" e carichi il printer.cfg dopo di che riavvii il firmware, e se tutto è andato bene non dovresti avere errori...

s1.png

s2.png

• Like 1
Inviato
54 minuti fa, Killrob ha scritto:

non so se hai scelto Mainsail o Fluidd

Non so se ho scelto davvero io ma dovrei avere mainsail (specie se quello del tuo esempio è fluid). E mi sembra anche di aver uploadato già il file. Casomai dovrò rifarlo più e più volte.. 😵

Il problema è che ancora nn posso accendere la stampante perché tecnicamente è "in manutenzione". Di fatto giace capovolta e in briciole. Sto aspettando che mi arrivi la sua testa di stampa più o meno originale e la staffa per montare la soluzione "direct" con le rotelle e tutto il cablaggio. Mentre aspetto, non senza tentennamenti, sto trasferendo connettore dopo connettore tutta la cavetteria dalla scheda stock alla skr mini 3. 

• Like 2
Inviato

@Killrob penso che mi manchino alcune finezze nel printer.cfg

Stasera se resisto alla lunga giornata di lavoro provo ad avviarla. 

Così vedo se mi funziona il touch del monitor (scomodissimo 7" mannaggia a me...) Il BL touch che non ho ancora cablato causa mancanza connettore..  e tutto il resto 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...