Vai al contenuto

Filamento TPU dopo i primi 50 layer smette di estrudere

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto provando un TPU marca Creality (shore non scritto ma sembra abbastanza tenero) sulla A1. Stampati all'incirca una cinquantina di layer la qualità si degrada notevolmente fino a non estrudere più il materiale del tutto. Continua a lavorare ma a vuoto. Se faccio ripartire la stampa comunque l'estrusione riprende normalmente come se nulla fosse successo. Il filamento è dentro un essiccatore posizionato il più vicino possibile alla stampante per creare meno attrito possibile.

Stampando lo stesso oggetto con TPU marca Geeetech, forse più duro, non ho mai avuto questo problema.

Ho provato a cambiare un macello di parametri ma non ne vado più fuori. Avete idea di quale potrebbe essere la causa su cui concentrarsi? O se è proprio un incompatibilità fisica della stampante?

Ho allegato uno screenshot del punto dove più o meno si degrada completamente la stampa.

Grazie

Screenshot 2025-06-18 alle 16.27.12.jpg

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...