Vai al contenuto

Buongiorno a tutti...


Supertia88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo mattia, ho 27 anni e sono di Milano...


Circa un paio di mesi fa ho acquistato una Makerbot Replicator 2 ed ho iniziato ad appassionarmi al mondo della stampa 3D.


Inizialmente ho provato a stampare modelli direttamente da Thingiverse, ottenendo dei buoni risultati con il PLA e negli ultimi tempi ho creato modelli "miei" con AutoCad 2016... Nell'ottica di portare ad un'evoluzione il concetto di stampa 3D, utilizzando materiali "innovativi", ho deciso di iscrivermi al vostro forum per avere consigli da voi, che sicuramente sarete più esperti di me riguardo ai problemi che si possono presentare quando si utilizzano polimeri che non siano PLA o ABS... nei prossimi giorni avrete altri dettagli al riguardo...


Per il momento vi faccio i complimenti per il vostro lavoro e per come è impostata la struttura del vostro sito...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao benvenuto sul forum! Facci sapere come vanno. Forse il problema maggiore è la mancanza del piatto riscaldato

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto sul forum! Facci sapere come vanno. Forse il problema maggiore è la mancanza del piatto riscaldato

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

In effetti si... ho notato che trattando alcuni materiali è necessario averlo, in quanto tendono a "laminare" e non aderiscono bene gli strati l'uno sull'altro (il primo layer si solidifica ed il secondo non rimane adeso)... x il momento mi limiterò ad uno screening preliminare, poi successivamente passeremo ad acquistare il modello della Makerbot con due estrusori (per provare combinazioni di polimeri diversi) e fornita di "piatto riscaldato"...

Ti ringrazio in anticipo x l'interesse e x la risposta immediata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...