Vai al contenuto

3Drag: adatta a questo tipo Aeromodelli?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Alberto e mi sono appena presentato qui :)

 

Mi sto avvicinando per la prima volta al mondo del 3d printing e ho chiaramente le idee molto confuse :)

 

Pur essendo un completo neofita mi piacerebbe costruirmi la mia prima stampante in kit e dopo essermi imbattuto sul web nella 3Drag ho scoperto che a fine ottobre si terrà un corso a Milano dove si viene seguiti nell'assemblaggio del proprio kit... mi sembra un ottimo modo per evitare di combinare danni con il primo assemblaggio della mia vita!

 

Siccome amo gli aerei mi piacerebbe utilizzare la 3Drag per iniziare a stampare questi modelli:

 


 

Le specifiche tecniche che si richiedono sono le seguenti:

 

The only thing your printer must have is a build volume 195/195/150

(250/120/150) or bigger and nozzle diametr 0.4mm. The only mandatory thing is nozzle 0.4 and sufficient build volume of your

printer....

 

La domanda che vorrei porvi è la seguente: pensate che con la 3Drag si possano realizzare dei modelli di aerei come questi o servirebbe qualcosa di più advanced? [Loro mi hanno detto che utilizzano nei video una Prusa i3]

 

Grazie in anticipo e spero di conoscere qualcuno di voi alla Maker Faire di Roma!

 

A presto,

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao AMaker!

Sul loro canale YouTube si puó vedere la realizzazione completa: http://youtu.be/_145eKO9rug

Le dimensioni del modello -dopo averlo assemblato- sono di circa 80cm di lunghezza per 100cm di apertura alare, e le dimensioni dei singoli pezzi dovrebbero entrare nella 3Drag senza problemi.

Piú che altro mi chiedo se secondo voi è possibile arrivare a questa qualità di superficie liscia con una stampante del genere e senza avere un solido background da professionista :-) che ne pensi?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...