Vai al contenuto

Metodi di postproduzione (primer e colori) delle miniature


N3ur0m4n

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questo post per confrontare i vari metodi di postproduzione delle miniature.

Ho appena iniziato ad utilizzare l'aerografo e sto facendo delle prove con dei pezzi stampati in ASA.

Il mio metodo attuale è:

1) una leggera carteggiatura (grana 380) ai pezzi singoli o alla miniatura intera;

2) riempio eventuali gap con cianoacrilato (con attivatore) e ricarteggio velocemente;

3) passo 3 mani di primer Vallejo con tinner al 50%;

4) ricarteggio togliendo tutto il primer e lasciandolo solo nelle scalanature dei vari layer;

5) altre 3 mani di primer e carteggiata in acqua con grana fine (2000);

 

Per ora sono arrivato qui... conoscete altri metodi di preparazione delle miniature stampate in FDM?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho finito di colorare la prima statuina con l'aerografo.

Ho usato tre mani di primer Vallejo (50% primer e 50% thinner) senza carteggiare e poi il colore di base:

marrone scuro come fondo, più chiaro per le parti più esterne e marrone molto chiaro per i leggeri colpi di luce, il verde dei "capelli" e delle venature più piccole e ho rifinito a mano con il pennello (denti, occhi e sopracciglia), dando poi il lucido protettivo solo per gli occhi (lasciando il "legno" un più opaco) e mi sono risparmiato i puntini bianchi negli occhi (il riflesso di luce mi piace) 😉

image.thumb.jpeg.065964d6c3d64541c3f203fcaf3770cb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...